Cristiano Ronaldo riceve il Golden Foot Award: “Darò il massimo per fare altri gol”

Il fuoriclasse della Juve premiato come miglior giocatore del 2020: “Un onore”. Riconoscimento anche per Agnelli nella categoria presidenti
Cristiano Ronaldo riceve il Golden Foot Award: “Darò il massimo per fare altri gol”© Juventus FC via Getty Images

Cristiano Ronaldo è più che abituato a ricevere dei premi, ma ogni volta è una nuova emozione. Il fuoriclasse della Juve ha vinto il Golden Foot Award, il riconoscimento destinato al miglior giocatore dell’anno solare secondo il voto di tifosi e appassionati e che può essere portato a casa per un’unica volta in carriera. “Proclamato vincitore lo scorso 1° dicembre, CR7 è stato premiato oggi a porte chiuse, a causa dell’emergenza sanitaria - ha scritto il club bianconero sul proprio sito -. Il fuoriclasse portoghese ha anche lasciato, come da tradizione, le impronte dei suoi piedi, che saranno esposte nella celebre “The Champions Promenade” di Monte-Carlo”.

Premiato anche Agnelli

Ricevere questo premio è un onore - ha detto Ronaldo - Sono contento che le mie impronte saranno vicine a quelle di altri grandi campioni e ringrazio tutto il pubblico che mi ha votato. Farò sempre del mio meglio per giocare bene e fare gol”. Lo scorso 1 dicembre, per la prima volta, è stato annunciato anche il premio Golden Foot Prestige, onorificenza alla carriera dedicato esclusivamente ad un Presidente ancora in attività, che è stato assegnato ad Andrea Agnelli.

I complimenti del Principato di Monaco

A consegnare il 18° Golden Foot Award a Cristiano Ronaldo è stato Louis Ducruet, figlio della Principessa Stephanie di Monaco, in rappresentanza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco. Il Sovrano monegasco ha anche inviato un video messaggio, per congratularsi con i vincitori: “Sarà un onore per il Principato di Monaco avere nella nuova “The Champions Promenade” le impronte di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo e del Presidente della Juventus Football Club, Andrea Agnelli”. La cerimonia di premiazione del Golden Foot Award 2020, si svolgerà, in live streaming, lunedì 28 dicembre: avrà una durata di 45 minuti e verrà diffusa online con tre fusi orari differenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video