Pirlo: "Juve con la testa alle vacanze. Il caso Napoli? Dispiace per le altre squadre"

Il tecnico bianconero dopo la batosta con la Fiorentina: "Quando entri con la testa così vai incontro a brutte figure. Giusta l'espulsione di Cuadrado, ma anche loro potevano restare in dieci..."
Pirlo: "Juve con la testa alle vacanze. Il caso Napoli? Dispiace per le altre squadre"© LAPRESSE

TORINO - Andrea Pirlo non cerca scuse per la pesante sconfitta della sua Juve, in casa, con la Fiorentina. L’allenatore bianconero rifiuta l’idea che i suoi siano stati condizionati dal verdetto sulla partita con il Napoli, arrivato oggi, poco prima della gara con i viola: “Non deve essere un alibi quanto successo pomeriggio - dice Pirlo a Sky - abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato sin dai primi passaggi. Quando entri con la testa così vai incontro a brutte figure. Forse avevamo la testa alle vacanze, siamo entrati molli”. Il tecnico della Juventus analizza il match: "Quando resti in dieci è difficile da recuperare. Giusta l’espulsione, poteva starci qualche episodio a favore nostro però preferisco non commentare. Non credo bisogna parlare di prestazione tecnica o tattica dopo che sono accaduti episodi simili. Eravamo riusciti a rimanere in partita. Se poi, sull'1-0 al 50', loro fossero rimasti in dieci con un rigore a nostro favore, credo che la partita sarebbe cambiata. A parte la brutta prestazione iniziale nostra, nel secondo tempo li abbiamo tenuti lì, abbiamo avuto delle occasioni, poi dopo gli episodi hanno fatto il resto".

Pirlo e il mercato

Pirlo valuta il momento dei suoi: "Adesso bisogna andare in vacanza qualche giorno per recuperare le forze e guardare gli errori che abbiamo commesso, portare avanti un progetto che abbiamo costruito. C’è stata un po’ di mollezza generale, non avevamo sofferto per niente fino agli ultimi minuti, poi, a volte, gli episodi ti condizionano una gara. Siamo dietro alle milanesi e cercheremo di recuperare. Penso che tutte le squadre in questa pausa corta proveranno a rinforzarsi sul mercato, valuteremo se è meglio aumentare la qualità in qualche reparto o no. Valutiamo e guardiamo con calma in questi giorni e poi a mente fredda valutiamo cosa fare".

Pirlo e il caso Juve-Napoli

Nessun dramma per la brutta prestazione, stasera, di Bonucci: "La serata storta capita a tutti, fino ad ora aveva fatto grandi prestazioni. Può capitare a chiunque, ma è il nostro capitano e abbiamo grande fiducia in lui". Poi il discorso torna sulla sentenza di Juventus-Napoli, che dovrà essere recuperata: "Non possiamo farci niente, non abbiamo problemi a rigiocare. Dispiace per le altre squadre che hanno viaggiato e perso punti senza dir niente, partendo e giocando senza chi aveva il Covid. Dispiace più per loro che per noi. Sentenza corretta? Per le altre squadre, che hanno mostrato grande correttezza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video