Juve, i dubbi di Pirlo: ecco i sette casi arbitrali che fanno arrabbiare il tecnico

Il tecnico: "C’è un trend di episodi sfortunati da dodici giornate"
Juve, i dubbi di Pirlo: ecco i sette casi arbitrali che fanno arrabbiare il tecnico© ANSA

«Purtroppo è un trend che va avanti da dodici giornate e quindi anche i giocatori ogni tanto possono arrabbiarsi, perché gli episodi arbitrali non ci girano a favore. Le immagini sono evidenti a tutti». Firmato: Andrea Pirlo, che al termine di Juventus-Fiorentina e dopo aver frustrato i suoi («Approccio sbagliatissimo, non ci sono alibi»), si toglie un sassolino e parla di “trend” di errori. Perché? Ecco l’elenco degli episodi dubbi che hanno coinvolto la Juventus.

27/9, ROMA-JUVE 2-2: MANCA UN ROSSO
La Juventus gioca in 10 per l’espulsione di Rabiot al 62’. Ma anche la Roma potrebbe essere in 10 per l’espulsione di Pellegri- ni, che viene graziato sul tocco di mano che provo- ca il rigore per la Juven- tus al 43’ (Rabiot per lo stesso fallo da rigore vie- ne sanzionato con il gial- lo). Pellegrini al 53’ vie- ne ammonito per un fallo su Ronaldo. Con il giallo del primo tempo sareb- be stato rosso.

17/10, CROTONE-JUVE 1-1: ROSSO ECCESSIVO
Esagerata l’espulsione di Chiesa al 15’ della ripresa, per fallo a gamba tesa su Cigarini. Il bianconero arriva in corsa su una palla vagante e ruota il piede destro verso l’esterno, dando l’impressione di voler andare a contrasto con l’interno: Cigarini in scivolata lo anticipa all’ultimo momento e non trovando la palla Chiesa colpisce la gamba.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video