Juventus-Udinese 1-0: dopo 45' gran gol di Ronaldo, bianconeri non bellissimi

Approccio molle di bianconeri, che comunque vanno in vantaggio con un capolavoro di CR7. Annullato con il var un gol di De Paul per effettivo tocco di mano
Juventus-Udinese 1-0: dopo 45' gran gol di Ronaldo, bianconeri non bellissimi© LAPRESSE

TORINO - Juventus non bellissima, ma in vantaggio. Al 31' Ronaldo si inventa dal nulla il gol del vantaggio. Bravissimo Ramsey a rubare palla a un De Paul non proprio reattivo nel controllo (peccato, fin lì l'argentino era stato bravissimo), poi la sfera finisce nei piedi di CR7 che da sinistra scatta verso l'area in modo bruciante e scocca un tiro di violenza e precisione micidiali. Non passa un minuto e i bianconeri rischiano di incassare il pareggio con Ramsey che, per una sorta di contrappasso, perde palla a favore di Wallace e Lasagna, liberato in area dal passaggio, calcia male e fra le braccia di Szczesny.

APPROCCIO MOLLE - Il vantaggio scioglie un po' la manovra dei bianconeri (al 37' Ramsey chiama Musso a un miracolo dopo un bello scambio con McKennie) che hanno approcciato in modo non del tutto convincente la gara. Fino alla rete è stata una Juventus inceppata, dalla costruzione affannata e poco precisa, con poche idee e quasi tutte prevedibili. Di buono c'è solo il pressing alto, ma l'approccio alla partita non è lucidissimo. Dybala sta largo e lontano dall'area, che rimane troppo spesso vuota (c'è un esempio lampante e desolante al 9' quando un buon cross di Ronaldo da sinistra non trova nessuno). E poi restano le sbavature difensive, come quella che al 10' porta De Paul a segnare il potenziale gol del vantaggio, annullato dal Var per un decisivo tocco di mano dello stesso De Paul, nel momento in cui fa partire l'azione. Sospiro di sollievo per i bianconeri che, tuttavia, si perdono Lasagna che va a crossare in mezzo per l'accorrente (e non marcato) De Paul.

OCCASIONI JUVE - Certo, prima del gol di Ronaldo, la Juventus ha scritto nella lista delle occasioni il diagonale di Ronaldo fuori di poco al quarto minuto e il tiro ravvicinato, ma sul portiere di Ramsey al 7' che spreca un perfetto cross del molto propositivo Chiesa. E se l'Udinese ha dato l'impressione di maggiore lucidità, alla fine crea solo due veri pericoli (il gol annullato e l'occasione di Lasagna al 32').

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video