Juve-Udinese, le pagelle: bene Ramsey falso 9. Solito Danilo

Alex Sandro troppo passivo, per il resto difesa da 7
Juve-Udinese, le pagelle: bene Ramsey falso 9. Solito Danilo© Juventus FC via Getty Images

SZCZESNY 6
Tanto freddo, due brividi sulle traverse dell'Udinese (Stryger Larsen e Zeegelaar.) e il gol finale che gli rovina la serata.

DANILO 7
Ormai sembra un centrale navigato. Attentissimo in difesa e aggressivo al punto giusto quando fiuta l'anticipo per velocizzare la costruzione di una nuova azione.

BONUCCI 7
Spaccata volante, in anticipo su Pussetto, che vale quanto un gol e permette alla Juventus di andare all'intervallo in vantaggio. Chiellini (38' st) ng Ritrova il campo dopo due mesi, già questa è un'ottima notizia.

DE LIGT 7
Anche i più grandi sbagliano e l'uscita fuori tempo su De Paul lo dimostra: la buona sorte – sotto forma di Var – cancella il gol dell'Udinese e la leggerezza dell'olandese. E' l'unica sbavatura in mezzo alla solita grande prova concentrata, aggressiva e solida.

ALEX SANDRO 5,5
Un po' passivo in alcune situazioni difensive, come sul colpo di testa di Stryger Larsen. Frabotta (38' st) 5,5 Ingenuo sul gol subito.

CHIESA 7,5
Un tunnel a De Maio stile Robben nel primo tempo come antipasto e un gran gol nella ripresa con un diagonale preciso. Bellissima anche la giocata per il 3-0 di Ramsey, poi annullato dal Var. E' in fiducia e in grande crescita. Bernardeschi (30' st) 6 Entra a partita chiusa, ma ci prova.

MCKENNIE 6,5
Recupera palloni preziosi, è sempre intenso e quando può s'inserisce sfruttando gli spazi creati da Ronaldo e Dybala. Arthur (20' st) 6 Aiuta la Juventus a congelare la partita dirigendo il palleggio finale.

BENTANCUR 7
Il pallone rubato a De Paul, con successivo assist a Cristiano Ronaldo per il 3-0, è soltanto la ciliegina su una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista: attento in fase difensiva e efficace in costruzione.

RAMSEY 7,5
Parte largo, ma di fatto è lui il “falso 9”. In avvio fallisce un gol non da lui. Mette lo zampino sull'1-0 rubando palla a De Paul e lanciando in porta Cristiano Ronaldo. Il Var gli annulla il 3-0. Kulusevski (29' st) 6 Velenoso in ripartenza.

DYBALA 6,5
Prova una punizione delle sue, ma la parabola sbatte sulla barriera. Svaria e corre tanto cercando il gol scaccia pensieri, che arriva all'ultima azione. Rete importante per lui e per il ciclo di ferro della Juve visto che Morata salterà anche Milan e Sassuolo per infortunio.

RONALDO 8,5
Alla prima vera occasione, intorno alla mezz'ora, fa centro con un destro secco e preciso: rete pesantissima. Nella ripresa si diverte e chiude la partita in anticipo: prima torna ai tempi di Manchester, quando era più assistman che goleador, e manda in porta Chiesa con un tocco morbido e poi firma la doppietta.

ALL. PIRLO 6,5
La Juventus cresce con il passare dei minuti e non è un dettaglio. E soprattutto approccia la ripresa da squadra matura, che vuole chiudere la gara in anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video