Juve: da Tevez a Cristiano Ronaldo, quanti gol al Sassuolo

Dal 2013 a oggi, la staffetta degli attaccanti bianconeri che sono andati a segno contro i neroverdi
Juve: da Tevez a Cristiano Ronaldo, quanti gol al Sassuolo

Da Tevez a Ronaldo, senza dimenticare Higuain e Dybala, il Sassuolo è una delle vittime preferite degli attaccanti che hanno vestito e che vestono la maglia della Juventus. Ad inaugurare la striscia di gol ai neroverdi è stato l'Apache. L'ex numero 10 bianconero, nel 2013, durante una gara giocata allo Stadium, ha rifilato una clamorosa tripletta al Sassuolo allenato da Di Francesco. Nel 2015-16 è stata la volta dell'altro argentino, Paulo Dybala. Il primo Juve-Sassuolo giocato dalla Joya lo ha inaugurato con una rete capolavoro, un sinistro dal limite finito in rete attraverso una deliziosa parabola. La staffetta tra argentini continua anche nel 2016-17 con Gonzalo Higuain. Contro i neroverdi il Pipita gioca la sua prima gara da titolare con la maglia della Juve e segna una straordinaraia doppietta in soli dieci minuti.

In Juve-Sassuolo la prima rete di Ronaldo in bianconero

Juve-Sassuolo è anche la partita di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese proprio contro il Sassuolo, il 16 settembre 2018, ha segnato la sua prima rete in bianconero, proprio all'Allianz Stadium e nella stessa porta dove, con la rovesciata capolavoro durante la partita di Champions tra Juve-Real Madrid, aveva beffato Buffon . Un tap-in vincente quello del numero 7 bianconero che si è presentato così ai suoi nuovi tifosi. Memorabile anche l'esultanza con la giravolta e il Siuuu di CR7, accompagnati dagli applausi e dai festeggiamenti di tutto lo stadio.

Juve-Sassuolo, alcuni precedenti

La Juventus ha perso solo una delle 14 sfide contro il Sassuolo in Serie A (10V, 3N) risultando la squadra che ha battuto più volte i neroverdi nella competizione (10); 35 gol subiti dagli emiliani in totale (meno solo che contro l’Atalanta con 36). Il Sassuolo ha ottenuto un punto nelle sette trasferte contro la Juventus in Serie A, nella gara dello scorso campionato (2-2, dicembre 2019), dove ha segnato tanti gol quanti nelle precedenti sei gare allo Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video