Pirlo non si accontenta: "Vittoria importante, ma Juve disordinata"

L'allenatore bianconero dopo il successo sul Sassuolo: "Era fondamentale dare continuità di risultati. Il gol di Defrel? Errore dei centrocampisti e dei difensori. La sfida con l'Inter? Vogliamo vincere sempre"
Pirlo non si accontenta: "Vittoria importante, ma Juve disordinata"© ANSA

TORINO - Andrea Pirlo è contento per i tre punti della sua Juve, vincente contro il Sassuolo, ma chiede un po' di più ai suoi ragazzi, non sempre impeccabili contro la squadra di De Zerbi stasera. Per prima cosa però c'è da fare il punto sugli infortunati: "Dybala ha preso un trauma contusivo sul collaterale e quindi gli è rimasto un po' sotto il ginocchio - spiega l'allenatore della Juve ai microfoni di Sky - ha avuto un po' di fastidio al collaterale interno. Valuteremo domani o nei prossimi giorni, speriamo non sia niente di grave. McKennie aveva avuto un problemino ieri sul muscolo psoas e oggi, quando ha alzato la gamba per il colpo di tacco, ne ha risentito un pochino, speriamo non sia niente di grave".

La critica di Pirlo

Pirlo poi analizza il 3-1 sul Sassuolo: "Era importante guardare a noi stessi, dare continuità. Vincere stasera era fondamentale, abbiamo fatto una partita sofferta, gestita male dopo il vantaggio, con troppa sufficienza, che ci ha costretto ad alzare il baricentro, ad essere disordinati e ad attaccare. L’importante erano i tre punti, anche se siamo stati disordinati". Qualcosa non è andato sul gol di Defrel: "C'è da segnalare la passività dei nostri centrocampisti prima di tutto e poi il malposizionamento dei due difensori - dice Pirlo - quando sei lì ad affrontare un attaccante, devi affrontarlo in modo diverso. Demiral deve stare più attento, Bonucci deve stare più attaccato, perchè gli fanno due contro uno e quindi non devi dargli spazio. Poi lui è stato bravo nello stop, a mettersela bene, però abbiamo sbagliato sia a centrocampo che con i due difensori". 

Verso la sfida con l'Inter

Domenica prossima c'è da affrontare l'Inter e Pirlo non firmerebbe per un pareggio: "Siamo la Juventus, abbiamo la pressione di vincere tutte le partite, quindi non ci deve importare la classifica in questo momento perché siamo un po' distanti; è importante concentrarsi su noi stessi, sulle partite che abbiamo e affrontarle sempre come se fossero delle finali. Poi, tra qualche mese, vedremo a che punto siamo arrivati". La Juve sembra più sicura rispetto all'inizio di stagione: "Quando arrivi ad affrontare queste grandi squadre le motivazioni salgono, la concentrazione anche, i punti in palio cominciano a essere importanti. Siamo abituati, abbiamo tanti campioni , che sono pronti per fare queste grandi sfide. Quindi adesso ci prepariamo per la sfida di mercoledì di Coppa Italia e poi prepareremo la partita di San Siro contro l'Inter". Giorgio Chiellini tornerà in campo nella gara di Coppa Italia contro il Genoa: "Mercoledì giocherà - rivela Pirlo - sta molto meglio e si sta allenando con continuità. Mercoledì avrà spazio per mettere minuti nelle gambe".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video