Juve-Sassuolo, le pagelle: Kulusevski show, Frabotta decisivo

Bonucci e Demiral beffati sul gol di Defrel, fantastico nel primo controllo
Juve-Sassuolo, le pagelle: Kulusevski show, Frabotta decisivo© Juventus FC via Getty Images

SZCZESNY 6
Nessun intervento complicato, anche se i giovanotti del Sassuolo lo puntano spesso.

DANILO 7,5
Il peso della diffida con vista sull'Inter non lo condiziona e non ditegli che deve riposare perché sta giocando troppo. Buone chiusure, discreta assistenza alle avanzate juventine, un destro terra aria a 100 all'ora che fa il paio con il suo ultimo gol in Serie A: 15 luglio 2020, naturalmente al Sassuolo. Suo pure il lancio per il 3-1 di Ronaldo.

BONUCCI 5,5
Spende un giallo per frenare Caputo, sul gol del Sassuolo non tiene Defrel. Seratina complicata.

DEMIRAL 5,5
Titolare dopo un mese, è più caldo come uomo assist per Ronaldo che non sotto il profilo dell'attenzione. Anche lui beffato sulla rete dei neroverdi.

FRABOTTA 6,5
Una buona occasione cancellata da Consigli più l'assist decisivo per il 2-1 di Ramsey.

CHIESA 6
Obiang ce l'ha con la sua caviglia e l'episodio comunque lo condiziona. Mette a bilancio un palo esterno a metà ripresa. Bernardeschi (41' st) ng

ARTHUR 5,5
Non esalta né in palleggio né quando Locatelli se lo porta a spasso e lui ricorre al fallo.

BENTANCUR 5,5
Non è brillantissimo in un paio di situazioni offensive in cui non vede il compagno libero (Chiesa, per esempio). Il cartellino giallo non è una novità. Rabiot (1' st) 6 Se non altro ci mette brio e vitalità.

MCKENNIE 6,5
Gli servono meno di 20 minuti per essere fin lì il più bravo della Juve, tra inserimenti con tempismo perfetto e un sublime colpo di tacco per Frabotta. Esce per un problema muscolare. Ramsey (19' pt) 6 Meglio nella ripresa impreziosita da un'imbeccata per Ronaldo e dal gol elementare del 2-1. Però l'impatto non era stato indimenticabile. Morata (41' st) ng

DYBALA 5,5
Non incanta fino allo scontro con Traoré che lo obbliga a uscire. Prima diagnosi: botta al ginocchio con leggera torsione. Kulusevski (43' pt) 7,5 Nel recupero del primo tempo (tiro alto a porta quasi vuota) commette un errore pazzesco seppur con il piede debole, il destro. Dominante però nel secondo tempo quando sterza da una fascia all'altra e nessuno avversario lo prende.

CRISTIANO RONALDO 6
Segna il quinto gol in 5 partite contro il Sassuolo, ma in precedenza s'era pappato un'occasione gigantesca a tu per tu con Consigli: anche i migliori steccano.

ALL. PIRLO 6,5
Spende due slot per i cambi prima dell'intervallo: non gli gira bene. In superiorità numerica la Juve non mette il Sassuolo all'angolo, però alla fine vince la terza di fila in campionato: mai successo prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video