Pirlo: “Coppa Italia da vincere. Buffon e Chiellini giocano”

Le parole del tecnico alla vigilia di Juve-Genoa: “All’inizio sembra che questa competizione non interessi a nessuno, poi invece si va avanti e…”
Pirlo: “Coppa Italia da vincere. Buffon e Chiellini giocano”© Juventus FC via Getty Images

Andrea Pirlo carica i suoi giocatori alla vigilia degli ottavi di finale tra Juve e Genoa. “Inizia la Coppa Italia, è una partita importante - le parole del tecnico a JTV -. All’inizio sembra non interessi a nessuno, poi quando si va avanti piace a tutti giocare. Per arrivare fino in fondo dobbiamo vincere la partita di domani sera”. Quella di Ballardini è una squadra da non sottovalutare: “Sono più aggressivi, hanno alzato il baricentro. Sembra abbiano più energie. Sarà una sfida difficile e combattuta, da vincere per continuare il nostro cammino”.

Pirlo: “Rientra Chiellini”

Verranno per difendersi bene, con una linea da 5 per poi ripartire in contropiede. L'abbiamo visto nel video e stiamo preparando al meglio per domani sera”. Capitolo formazione: “Valutiamo chi sta bene e gli infortunati che non saranno della partita. Rientrerà Chiellini che si allena con noi da tempo. Buffon partirà dall'inizio. Gli altri valuteremo domattina”.

Pirlo: “Abbiamo cambiato mentalità”

Nelle ultime tre partite è cambiato qualcosa a livello mentale, dovevamo ripartire bene dopo la sconfitta con la Fiorentina, quindi abbiamo chiarito bene quali fossero gli obiettivi. Siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi e di fare le partite. La migliore caratteristica? La determinazione, la voglia di portare a casa il risultato in qualsiasi modo, la concentrazione, non avere alti e bassi durante la partita anche se ogni tanto succede, ma poi ci ricompattiamo e sappiamo di dover raggiungere l'obiettivo finale”.

Pirlo torna sulla Fiorentina

La gara con la Fiorentina è stata un fulmine a ciel sereno. Capita con tante partite, ma siamo ripartiti, ci siamo ricompattati e siamo qua. A parte quella gara, anche prima avevamo mostrato buon gioco e buona intensità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video