Juve, Pirlo: “Date tempo a Kulusevski. Ora pronti per l’Inter”

Il tecnico bianconero dopo il passaggio ai quarti di Coppa Italia: “Ci siamo complicati la vita da soli, questo torneo è un obiettivo. Lavoriamo per migliorare la gestione delle gare”
Juve, Pirlo: “Date tempo a Kulusevski. Ora pronti per l’Inter”© Juventus FC via Getty Images

Ci siamo complicati la vita da soli, avevamo iniziato molto bene. Poi abbiamo avuto una disattenzione sul primo gol e da lì è nata una partita faticosa. Peccato perché potevamo gestire meglio le forze”. L’analisi di Andrea Pirlo arriva dopo il passaggio ai quarti di Coppa Italia, strappato al Genoa con il gol decisivo del baby Rafia ai supplementari. “Questo torneo è un obiettivo, era importante vincere - ha detto il tecnico della Juve a Rai Sport - Ora recuperiamo per arrivare pronti alla sfida contro l’Inter. Più fatica con le medie che con le forti? No, la partita doveva solo essere gestita meglio. In campo c’erano ragazzi alla prima esperienza, qualche disattenzione ci può stare”.

Pirlo: “Kulusevski sta facendo bene"

Mancanza di continuità nelle nostre partite? È mancata un po’ di concentrazione, soprattutto nella gestione della gara. Su questo ci stiamo lavorando, andiamo avanti nel nostro percorso”. Su Kulusevski: “È giovane, ha fatto solo un campionato con i grandi, veniva dalla Primavera. Il salto è difficile, sta facendo bene, ha sicuramente degli alti e dei bassi. Deve avere maggiore continuità ed essere più cattivo sotto porta. I giovani hanno fatto una bellissima partita, Dragusin è molto interessante. Si sta allenando con noi ormai da qualche mese. Ha ampi margini di miglioramento, è un giocatore su cui puntiamo. I positivi al Covid? Valuteremo nei prossimi giorni se saranno disponibili per la Supercoppa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video