Una lettera d'amore finito, di quelle che spedisci per poter finalmente andare avanti senza rancore. Le parole che la Curva Sud bianconera ha riservato a Mario Mandzukic suonano proprio così. L'attaccante, che ha vestito la maglia della Juve per quattro anni e mezzo, è appena rientrato in Italia dopo un'avventura in Qatar. A Torino dal 2015 al 2019, ha collezionato 162 presenze, 44 gol e 9 trofei vinti. Numeri che non si dimenticano tanto in fretta, tanto che la Curva Sud - che gli aveva dedicato una coreografia personale, evento molto raro da parte del tifo organizzato bianconero - gli ha scritto un lungo post sui social, replicando al suo approdo al Milan con nostalgia e riconoscimento.
La lettera della Curva Sud
"Marione, resterai sempre nel cuore di tutti noi - si legge nel post su Instagram - Per quanto ha fatto, per l'attaccamento, per il rapporto speciale che aveva con tutti noi. Lo abbiamo amato per la grinta che metteva in ogni partita; lo abbiamo amato per il timore che incuteva agli avversari con la sua stazza; lo abbiamo amato per il suo non ridere e poi per le rare volte che lo faceva; E' lungo l'elenco ma lo abbiamo amato davvero questo giocatore. Ma Marione per i prossimi sei mesi, indosserà i colori rossoneri del Milan. E' un professionista, voleva tornare in Italia a tutti i costi, non ci sentiamo di condannarlo ma ci farà male vederlo in campo da avversario come pensiamo che farà male anche a lui giocarci contro. A 34 anni, quasi 35 ci può anche stare. CARO MARIONE, TI AUGURIAMO DI TRASCORRERE QUESTI SEI MESI IN ITALIA IN MANIERA SERENA, NON VOLERCENE MA SENZA VITTORIE. CIAO MARIONE". Firmato: "La tua Curva, Bianconera!".
La risposta di Mandzukic
Tra i vari commenti al post, spunta anche la risposta del 34enne croato. "Grazie per queste bellissime parole... ne sarò sempre orgoglioso". Ora per lui si apre la nuova avventura in rossonero: a maggio il primo incrocio in campionato tra Juve e Milan, proprio all'Allianz Stadium di Torino. I tifosi, anche se da casa, lo aspettano.