La Federazione ceca contro il "record" di Ronaldo: ecco perché

Il 760° gol segnato contro il Napoli in Supercoppa ha scatenato la reazione della Federazione ceca: "Il nostro Bican è a quota 821"
La Federazione ceca contro il "record" di Ronaldo: ecco perché© www.imagephotoagency.it

Con la rete segnata in Supercoppa contro il Napoli, Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 760 gol in carriera e secondo alcune statistiche sarebbe diventato il recordman assoluto di gol nella storia del calcio, staccando Josep Bican, a quota 759. Secondo la classifica dei miglior bomber di sempre riconosciuta dalla Fifa e da Tuttosport, Ronaldo a quota 760 avrebbe ancora davanti Pelé (767 gol), Romario (772), e Bican, in testa a 805. A tal proposito è intervenuta la Federazione Calcio della Repubblica ceca dichiarando che sulla base delle ricerche del proprio dipartimento di statistica, il fuoriclasse della Juve non è il miglior marcatore di sempre e non lo sarebbe nemmeno se arrivasse a 805, perché fra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta Bican è arrivato a 821 gol, e non a 805.

A Ronaldo mancano ancora 61 gol

Alla luce di quanto riferito dalla Federazione Ceca, CR7 dunque Ronaldo dovrebbe ancora mettere a segno 61 gol per raggiungere l'ambito record. La missione CR800 è ufficialmente partita e l'attaccante della Juve ha già messo nel mirino la gara contro il Bologna, prevista per domenica 24 gennaio alle 12:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video