Juve-Scamacca, pronto un nuovo assalto

Paratici si tuffa nell’ultima settimana di mercato ripartendo dalla punta di proprietà del Sassuolo. Ma occhio al Parma...
Juve-Scamacca, pronto un nuovo assalto© ANSA

La Juventus si tuffa nell’ultima settimana di mercato ripartendo da Gianluca Scamacca. Dopo i contatti delle scorse settimane e i vari incroci, prima a Torino e poi a Reggio Emilia, il dg bianconero Fabio Paratici proverà a trovare un compromesso con l’ad neroverde Giovanni Carnevali per la punta in prestito al Genoa, ma di proprietà del Sassuolo. Sarà una sorta di secondo round. I rapporti sono ottimi, però di scontato non c’è ancora nulla. Alla Continassa sono convinti che Scamacca sia il profilo ideale (22 anni, 6 gol col Genoa) per completare un attacco che già comprende Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

La strategia di Paratici

Paratici, però, in questo momento non può e non vuole andare oltre i sei mesi di prestito anche per ragioni economiche. Soluzione che, per ora, si scontra con le richieste del Sassuolo. Gli emiliani sono aperti a soluzioni creative e pluriennali stile Morata, però per spostare Scamacca (attualmente al Genoa) vogliono la garanzia che prima o poi l’acquisto da parte dei bianconeri diventi definitivo e garantisca complessivamente 22- 25 milioni. I margini per un compromesso ci sono e anche per questo i colloqui proseguiranno. La fumata bianca, però, non è certa. Perché se la Juventus, per Scamacca come per qualsiasi altro attaccante, non vuole impegnarsi oltre giugno (per questo si punta a un prestito con diritto), ci sono diversi club disposti a spingersi oltre. Quello più deciso è il Parma. I gialloblù sono pronti a ingaggiare il romano in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 16-17 milioni. Comunque meno di quelli richiesti dal Sassuolo. Carnevali a inizio settimana deciderà se trovare un punto di incontro con Paratici o se monetizzare col Parma. Ma c’è anche una terza ipotesi: riportare Scamacca a Sassuolo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video