Pagelle Juve-Bologna: Szczesny para tutti. Chiellini c'è, Bernardeschi meno

Il portiere è super su Cuadrado. Il difensore è alla quarta di fila. L’esterno divora due gol
Pagelle Juve-Bologna: Szczesny para tutti. Chiellini c'è, Bernardeschi meno© LAPRESSE

SZCZESNY 7,5
Se la rideva della grossa dopo aver deviato il colpo di testa a tradimento di Cuadrado. Prodezza inattesa, pertanto ancor più apprezzabile. Comunque, non isolata. Il portierone ormai è costantemente a livelli XL.

CUADRADO 6
Ecco, appunto... La conclusione più precisa e potente l’ha prodotta verso la sua porta. Al cospetto di Skorupski (32’) fa peggio. Ma sulla bilancia bisogna mettere anche brio e spirito di sacrificio.

BONUCCI 6,5
Con Chiellini, il pilota automatico. Per carità, il Bologna lì davanti è poca cosa, ma il bianconero non sbaglia nulla. De Ligt (32’ st) ng.

CHIELLINI 6,5
La più classica delle ammonizioni ad inizio ripresa, quando tira la maglia a Barrow per evitare che questi si involi verso la porta. Prima e dopo, dispensa ordine e serenità a tutto il gruppo.

DANILO 5,5
Con Orsolini a tratti va in tilt. È meno brillante e puntuale del solito: ma ci mancherebbe, alla 25a presenza praticamente di fila.

MCKENNIE 8
Il ragazzo va veloce. Veloce di gambe e veloce di pensiero: contrasta e ostacola, pressa. Oppure fraseggia a e si inserisce con tempismo. Il quarto gol stagionale (di testa, su sviluppi di corner) non è per caso. E per un pelo non arriva anche il quinto. Demiral (46’ st) ng.

BENTANCUR 6,5
Vignato e compagni gliene danno di santa ragione. Lui inizialmente accusa i colpi (anche proibiti) ma non si spezza. E ribatte a dovere.

ARTHUR 7
Il gol - primo in bianconero - arriva quasi per caso. Ma più ancora che con l’1-0, Arthur incide scandendo i ritmi. Riceve palloni in quantità e li gestisce al meglio. Di più, alcuni li intercetta ai rivali: manna dal cielo, per Pirlo. Cala un po’ nella ripresa, ma ci sta. Rabiot (32’ st) 6 Fa quasi in tempo a segnarne uno, pre via azione personale.

BERNARDESCHI 5
Divora due gol in modo troppo clamoroso (il primo: su respinta di Skorupski) e grossolano (il secondo: una sorta di pallonetto che avrebbe avuto senso solo verso una porta da rugby). Tutto il resto diventa persino marginale. Morata (23’ st) 7 Appena varca la linea del campo, è già lì che triangola e va a concludere. Con lui la Juve diventa più incisiva in attacco.

KULUSEVSKI 6
Si può osare di più, senza essere eroi (cit). Ma senza essere una punta di ruolo, diventa difficile garantire sempre il dovuto apporto in coppia con Ronaldo. Kulusevski alterna ottime iniziative a fasi meno aggressive. Ramsey (32’ st) ng.

RONALDO 5,5
Non è giornata di gloria. La Juventus non lo coinvolge a dovere, ma lui stesso non fa molto per mettersi al centro delle dinamiche. Anzi. Irriconoscibile quando, al 44’ st, non castiga Skorupski da posizione comoda.

ALL. PIRLO 7
Tre punti fondamentali in un momento fondamentale. La Juve ha sprecato molto e sofferto più del dovuto, ma ha anche dimostrato di essere pienamente alla ricerca del tipo di gioco che pretende il tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video