Juve, Pirlo: "Conosciamo Conte. La sconfitta con l'Inter è stata d'insegnamento"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro i nerazzurri: "Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza"
Juve, Pirlo: "Conosciamo Conte. La sconfitta con l'Inter è stata d'insegnamento"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Il tecnico della Juve, Andrea Pirlo, ha parlato alla vigilia dell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter: "Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Giochiamo il primo round, quindi dovremo gestire bene. Domani non sarà decisiva. La sconfitta con l'Inter ha insegnato tanto. Quando siamo sul pezzo non siamo noi stessi, non siamo la Juventus. Da lì siamo ripartiti facendo grandi prestazioni, abbiamo avuto la fortuna di incontrare subito il Napoli in una finale quindi abbiamo rialzato subito l'attenzione. Non dobbiamo adagiarci perchè siamo solo all'inizio del ritorno quindi abbiamo ancora tante partite da giocare. Dall'Inter mi aspetto la solita gara. Cercheranno di mettere in campo le proprie idee. Conosciamo bene Conte e ci siamo preparati bene a quello che potrà accadere domani in campo. E' una squadra brava a chiudersi e ripartire, con giocatori veloci in campo, dovremo fare una partita attenta".

La formazione anti Inter della Juve

Pirlo, successivamente, si è concentrato sulla formazione che dovrebbe scendere in campo contro l'Inter: "Ho un gruppo di ragazzi con tanta voglia di vincere dentro e questo è fondamentale per una squadra ambiziosa come lo siamo noi. Qualcosa cambieremo in formazione. Ci sarà il rientro di Buffon in porta. Avremo l'unica defezione di Ramsey che ha avuto un risentimento ieri in allenamento. Abbiamo trovato compattezza grazie al rientro di Chiellini e anche Bonucci sta facendo delle ottime partite ed è migliorato soprattutto sul piano dell'aggressività. Arthur è una mezzala di costruzione, bravo nel gestire la palla e quindi è uno che ci dà delle geometrie. Morata è il centravanti moderno che cercavo. Siamo riusciti a riportarlo a casa e ci sta dando tanto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video