Danilo: "La Juve ha cambiato atteggiamento dopo il ko con l'Inter"

Così il difensore brasiliano: "Le squadre che credono nel proprio gioco sono quelle che imparano da una sconfitta. Ora la Roma? Sono da Scudetto"
Danilo: "La Juve ha cambiato atteggiamento dopo il ko con l'Inter"© www.imagephotoagency.it

TORINO - "L'atteggiamento mentale va incontro a quello che facciamo sul campo. Quella sconfitta è stata dura per noi, ma da un paio di partite stavamo giocando bene, con un bell'atteggiamento. Secondo me, le squadre che credono nel proprio gioco, sono quelle che da una sconfitta imparano qualcosa e cambiano atteggiamento ed è quello che abbiamo fatto". Il difensore della Juventus Danilo, ai microfoni di Sky Sport, analizza il cambio di marcia bianconero dopo il ko con l'Inter in campionato. Poi, sull'inserimento di Arthur, aggiunge: "Si sta ambientando benissimo, ora si vede di più in campo e nella costruzione. È quello che ci aspettiamo da lui, sappiamo che giocatore è ed è per quello che è venuto alla Juve. Cerchiamo di aiutarlo, di farlo sentire a casa, perché sicuramente è un calciatore troppo importante".

Danilo: "Roma da Scudetto"

Sulle sue iniziative per aiutare i bambini brasiliani: "Cerchiamo di aiutare i bambini che non hanno la possibilità, a svolgere anche delle attività al di fuori dell'orario scolastico. In questo modo non stanno in giro per strada, cercando quelle cose che non fanno bene. Quando fai qualcosa di buono per la gente ti senti anche contento e felice ed è quello che cerco di fare per il mio popolo". Sulla Roma, prossimo avversario della Juve: "Secondo me è una delle squadre più forti in Italia, hanno un buon allenatore e dei giocatori di qualità. Quindi sì, possono vincere lo scudetto". Infine, il bianconero ha parlato del suo ruolo in questa Juventus, del momento della squadra e del lavoro svolto con Pirlo. "Sono un difensore, ma mi piace partecipare di più alla costruzione del gioco per far uscire la palla pulita per il centrocampo e per i giocatori che giocano più avanti. Non so quale ruolo mi piace di più, posso solo dire che voglio partecipare alla fase di costruzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video