Juve-Roma, tanti cambi per Pirlo. Dybala e Ramsey puntano l'Inter

In difesa tornano Bonucci e Chiellini, in porta Szczesny. Dybala e Ramsey puntano l'Inter

Juve-Roma, tanti cambi per Pirlo. Dybala e Ramsey puntano l'Inter© www.imagephotoagency.it

TORINO - All’undicesima partita in un mese e tre giorni, e con la prospettiva di continuare per un bel po’ a giocare con questa frequenza, Andrea Pirlo ha tutta l’intenzione di continuare a sfruttare tutta l’ampiezza della sua rosa (ne parliamo più diffusamente a pagina 13). Una rosa finalmente quasi al completo. Quasi perché Rodrigo Bentancur è squalificato e perché Paulo Dybala ed Aaron Ramsey, come previsto, non saranno a disposizione oggi contro la Roma. Proveranno entrambi a recuperare per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter di martedì: quando potrebbero riassaggiare il campo, dando magari un contributo più corposo nella trasferta di sabato prossimo a Napoli. In un attacco dunque ancora ridotto all’osso, sarà Alvaro Morata a riprendersi il ruolo di partner di Cristiano Ronaldo, interpretato martedì in coppa da Dejan Kulusevski.

Pirlo annuncia: "Dybala e Ramsey out"
Guarda il video
Pirlo annuncia: "Dybala e Ramsey out"

Juve-Roma, il centrocampo bianconero cambierà

E non sarà certo il solo avvicendamento, quello tra lo svedese e lo spagnolo. Anche il centrocampo cambierà quasi completamente rispetto alla Coppa Italia: Arthur prenderà il posto dello squalificato Bentancur in mezzo e Chiesa quello di Bernardeschi come ala pura (quasi certamente a sinistra). Confermati Rabiot al centro e McKennie come ala-trequartista (quasi certamente a destra). Il leggero dubbio sulle posizioni di Chiesa e McKennie è legato a chi giocherà tra Cuadrado e Alex Sandro, nel ruolo di terzino offensivo: a destra se sarà il colombiano, a sinistra se sarà il brasiliano. McKennie giocherà dalla stessa parte, Chiesa sulla fascia opposta. Certi gli altri tre difensori: Bonucci e Chiellini al centro, Danilo come terzino più difensivo, anche lui legato, come fascia, alla scelta tra Cuadrado e Alex Sandro.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Pirlo: "La Roma è da scudetto"
Guarda il video
Pirlo: "La Roma è da scudetto"

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...