Juve-Roma, le pagelle: Alex Sandro vale doppio, Morata corsa e assist

Chiellini strepitoso, Ronaldo decisivo, Cuadrado e Kulusevski incidono
Juve-Roma, le pagelle: Alex Sandro vale doppio, Morata corsa e assist© Juventus FC via Getty Images

SZCZESNY 6,5
Non deve ricorrere al paranormale. Il normale basta e avanza, fatto così senza sbavature: uscita volante pugn... ace, tuffo basso risolutivo su Perez.

DANILO 6,5
Bada più a pararsi le spalle che a stuzzicare i dirimpettai, ma è questo che occorre contro una Roma a tutta ampiezza.

BONUCCI 6,5
Meno appariscente di capitan Chiellini, ma ugualmente prezioso alla causa. Condizioni da verificare. Demiral (39' st) ng.

CHIELLINI 7,5
In queste giornate di toto-ministri rischia di finire sulla scrivania di Draghi tra le schede dei papabili per la Difesa. In area ne sbroglia davvero tante.

CHIESA 6
Ordinato, pure troppo. Senza strafare: quando è (proprio) sicuro che sia il caso, prova ad alzare il raggio d'azione. Bernardeschi (36' st) ng.

ARTHUR 6,5
Detta i tempi, catalizza la manovra, recupera qualche pallone. Eventualmente non lesina le maniere forti.

RABIOT 6,5
Se la Roma stenta a costruire e a essere concreta in mediana è anche grazie alla sua abnegazione.

MCKENNIE 6,5
Energia, brio, forza: cioè le specialità della casa. Anche se in razioni leggermente ridotte rispetto al solito. Cuadrado (20' st) 6.5 Entra bene in partita e, più specificatamente, entra indisturbatamente in profondità per propiziare il raddoppio.

ALEX SANDRO 7,5
Si sdoppia: c'è il dottor Alex che combatte e chiude spazi in fase di non possesso e c'è mister Sandro che fa ammattire Karsdorp e Mancini: rivedere l'azione dell'1-0 per credere. De Ligt (39'st) ng.

MORATA 7
Non segna, ok. Ma ha peso specifico enorme nella prestazione bianconera. Spiccano due giocate (tra cui l'assist dell'1-0) per Ronaldo. Kulusevski (20' st) 7 Giusto il tempo di guadagnare la zona di campo di pertinenza ed eccolo lì, intento a raccoglier palla da Cuadrado e a mettere in crisi le dinamiche giallorosse.

RONALDO 7,5
Stoppa, calcia, segna (l'1-0) e libera il siuu di festa nel tempo in cui un bravo giocatore - non normale, bravo - starebbe ancora caricando il tiro.

ALL. PIRLO 7
La imposta "arretrando" la linea difensiva e snaturando un po' i suoi principi: scelta vincente. Poi dedica a chi sostiene che non sappia fare i cambi. Cuadrado-Kulusevski e il 2-0...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video