Napoli-Juve, ballottaggio Kulusevski-Morata accanto a Ronaldo

Ecco le scelte di Pirlo per la sfida in scena alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona
Napoli-Juve, ballottaggio Kulusevski-Morata accanto a Ronaldo© Juventus FC via Getty Images

Scelte di formazione abbastanza obbligate per Andrea Pirlo, condizionato dalle assenze di Arthur, Dybala e Ramsey (neanche convocati) così come dalle “mezze presenze” di alcuni giocatori convocati ma acciaccati o ipersfruttati, dunque da maneggiare con cautela (Bonucci, Danilo, McKennie, Morata...). Davanti a Szczesny, dunque, troverà spazio Cuadrado sul versante destro mentre a sinistra è ballottaggio tra Alex Sandro e Frabotta (quest’ultimo leggermente favorito). Coppia di centrali da scegliere tra De Ligt e Chiellini, in pole, e Demiral. Nel caso in cui le previsioni che vogliono il capitano titolare venissero confermate, Demiral avrà comunque modo di mettersi in mostra a partita in corso.

Centrocampo

A centrocampo avanti, giocoforza, con Rabiot e BentancurStiamo lavorando per indurlo a cercare più spesso la conclusione in porta», Pirlo dixit). Francese e uruguaiano saranno coadiuvati da Chiesa e, probabilmente, McKennie anche se non è da escludere che Bernardeschi possa di nuovo esser della partita dall’inizio, così come contro l’Inter in Coppa Italia.

Attacco, certezza Ronaldo

In attacco la certezza è Ronaldo, accanto a lui Morata o Kulusevski: non si scappa. Ma lo spagnolo non è al top e contro l’Inter è stata già una impresa portarlo in panchina. Considerando che incombe la Champions League (mercoledì trasferta in casa del Porto) prende quota l’ipotesi di Kulusevski titolare, con Morata pronto a subentrare magari per far rifiatare CR7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video