Capello durissimo: "Col Porto Juve inaccettabile"

L'ex tecnico bianconero bacchetta la squadra di Pirlo per la prestazione nell'andata degli ottavi di finale di Champions League
Capello durissimo: "Col Porto Juve inaccettabile"© www.imagephotoagency.it

La Juve va ko nell'andata degli ottavi di finale di Champions League all'Estadio do Dragao contro il Porto di Sergio Conceicao. A mantenere vive le speranze per il passaggio del turno è il gol nel finale di Federico Chiesa, che ha dimezzato lo svantaggio dopo che Taremi e Marega, nel primo minuto di gioco del primo e del secondo tempo, avevano portato i lusitani avanti di due. Una prova opaca quella dei bianconeri. L'ex tecnico della Vecchia Signora Fabio Capello, non risparmia le critiche alla formazione di Pirlo: "Non entrare in campo con concentrazione è inaccettabile, c'è stata troppa superficialità. Nel primo tempo l'errore madornale di Bentancur, nel secondo otto difensori non sono stati attenti contro tre giocatori del Porto. Così non può andare".

Capello su Kulusevski, Arthur e Bonucci

Don Fabio analizza poi la stagione fin qui di Dejan Kulusevski: "Non è lo stesso giocatore dell’anno scorso. Non ha la stessa lucidità, a mio avviso non ha fatto ancora quel salto di qualità che invece ha fatto Chiesa“. Capello è critico anche nei confronti del brasiliano ex Barcellona Arthur: “Gioca un po’ come una formica, non è come Pirlo che illuminava: il brasiliano cuce molto, ma illumina poco”. Parole al miele, invece, per Bonucci, in panchina solo formalmente in Portogallo: “Non si sentirà la sua mancanza in difesa, ma nessuno è bravo come Leonardo a trovare la palla con qualità”.

Porto-Juve, Pirlo: De Ligt crampi, Morata è svenuto al 90'

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video