Pagelle Juve: Bentancur, svarione imperdonabile. Ronaldo in ombra

I voti ai bianconeri per la sfida di Champions contro il Porto: Szczesny evita il 3-0
Pagelle Juve: Bentancur, svarione imperdonabile. Ronaldo in ombra© EPA

Szczesny 6

Coinvolto nella sciocchezza di Bentancur che regala il gol dell’1-0 a Taremi, prova a riprendersi dal colpo. Salvifico su Oliveira: 3-0 schivato.

Danilo 5.5

Aggressivo il giusto, ma dura poco e gli errori non mancano. In ritardo su Zaidu, viene ammonito nel fi nale: era diffidato, salterà il ritorno.

De ligt 6

Vede i compagni in difficoltà e allora alza la voce per dar loro la sveglia. L’ammonizione si può spendere, non è peccato. Resta in campo stoicamente fino alla fi ne: zoppica, però resiste.

Chiellini 6

Tiene botta per mezz’ora, poi il polpaccio destro lo tradisce e s’accomoda in panca.

Demiral (35’ pt) 5.5

L’ingresso a freddo non sembra condizionarlo, però su Marega scivola in ritardo e il 2-0 è storia.

Alex Sandro 5

Capitano dopo l’uscita di Chiellini, è coinvolto nella dormita sul secondo schiaffo del Porto evitando di contrastare Manafa.

Chiesa 7

L’impegno non si discute, il problema per la Juve è che è l’unico a non mollare mai. Da una fascia all’altra, da uno scatto a una corsa all’indietro, da un servizio nello stretto per Kulusevski al non semplice gol del 2-1.

Rabiot 6.5

In difficoltà in un paio di cambi di gioco, migliora alla distanza e nel fi nale inventa il cross determinante per Chiesa.

Bentancur 4

La sufficienza con cui restituisce il pallone a Szczesny dopo un minuto è da giocatore tutt’altro che provetto. Errore gravissimo dal quale non si riprende più.

McKennie 5

Non deve stare benissimo, se è vero che difetta nelle incursioni e sul 2-0 portoghese passeggia mentre Manafa e compagni sfrecciano a velocità impossibili da sostenere. Morata (18’ st) 6 Dà peso a un attacco asfittico, nonostante sia quasi sempre in fuorigioco.

Kulusevski 5

Come un’auto ingolfata: gira la chiave, ma l’accensione a singhiozzo è un cattivo segnale. S’intromette nella linea difensiva serrata dei portoghesi, ma è tra coloro che si muovono meno. Ramsey (32’ st) ng.

Cristiano Ronaldo 5

Prende calci, arma due tiri dalla distanza, cerca di scuotere una squadra svogliata. Poco cercato, ma non è il vero CR7.

ALL. Pirlo 5

L’avvio choc nei due tempi e il dominio sterile nel possesso: note molto negative. Gli gira male quando perde pure Chiellini, ma ci si aspettava tutta un’altra Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video