Juve-Crotone, la probabile formazione di Pirlo: c'è Demiral

Straordinari per Bentancur e Danilo. Ramsey da valutare, Bernardeschi ha le sue possibilità

Juve-Crotone, la probabile formazione di Pirlo: c'è Demiral© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Titolare fisso in Coppa Italia, dopo tanto sgomitare e qualche malumore non così celato per lo scarso utilizzo Merih Demiral ha l’occasione di scalare la gerarchia dei centrali difensivi: toccherà a lui, in coppia con Matthijs de Ligt, ergere un muro davanti alla porta bianconera nelle prossime gare di campionato. Crotone, Verona e probabilmente Spezia, se Giorgio Chiellini non riesce a recuperare dal problema al polpaccio, mentre Leonardo Bonucci dovrebbe rientrare soltanto contro la Lazio: senza i due senatori, finiti entrambi in infermeria, i giovani centrali sono chiamati a un triplo test. La coppia del futuro si cala perentoriamente nel presente: se l’olandese è ormai una garanzia e una certezza al pari dei compagni più esperti, il turco invece deve ancora trovare un giusto equilibrio.

Juve-Crotone, la probabile formazione di Pirlo
Guarda la gallery
Juve-Crotone, la probabile formazione di Pirlo

Nessuno mette in dubbio le sue qualità, però il suo rendimento resta altalenante, capace di compiere errori grossolani e poi riabilitarsi con salvataggi miracolosi, come quello sul tiro di Sanchez, con Buffon fuori causa, che nega all’Inter il pareggio nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Aggressivo in campo, Demiral è un simpaticone nello spogliatoio e sui social: complice la non perfetta padronanza della lingua italiana, ha coniato un nuovo tormentone commentando con un semplice “tu top” qualsiasi post dei compagni. Il chè ha scatenato le prese in giro, segno di quanto sia ben voluto.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Juve, tutti gli infortunati: Arthur punta lo Spezia
Guarda la gallery
Juve, tutti gli infortunati: Arthur punta lo Spezia

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...