Dybala, il dolore raddoppia: soffre per il ginocchio e gli manca il campo

Il dottor Tencone: "Con il suo gioco, stima tanto il collaterale. Un legamento che guarisce bene, ma può dare fitte calciando a giro o con torsioni”
Dybala, il dolore raddoppia: soffre per il ginocchio e gli manca il campo© Marco Canoniero

TORINO - Ancora dolore. Ancora un posticipo del rientro. Ancora Andrea Pirlo che si ritrova costretto a spiegare, prima della partita contro il Crotone, che «Dybala non sarà disponibile. Purtroppo invece di migliorare le cose rimangono uguali. Il dolore al ginocchio persiste e quindi bisogna aspettare qualche altro giorno». Eppoi - dopo il match - ribadire che «non lo sappiamo nemmeno noi quando potranno tornare (Dybala e Arthur, ndr). Sono alle prese con due infortuni particolari: sentono ancora dolore, verranno valutati di giorno in giorno con la speranza che recuperino presto».

A freddo Dybala ha ricominciato ad avvertire le fitte al ginocchio

DOCCIA FREDDA - E pensare che tutto sembrava predisposto affinché l’argentino potesse finalmente tornare a calcare il campo contro i calabresi, quantomeno per uno spezzone di gara. In settimana si era infatti allenato bene e le (pur impegnative) terapie sopporate nei giorni precedenti sembravano aver dato i frutti auspicati. Ottimo l’allenamento del sabato, fatto insieme con il gruppo. Purtroppo, però, a freddo l’attaccante ha ricominciato ad avvertire le solite, maledette fitte al ginocchio. Giunte implacabili insieme con lo sconforto di chi non ne può più di stare a guardare e vorrebe dare il suo contributo. Di chi vorrebbe lasciarsi alle spalle un periodaccio di sfortune e disavventure a catena iniziate con lo stoico tentativo di farsi trovare pronto contro il Lione (dentro alla disperata al 26’ st pur di dare una mano a Sarri, ma costretto alla resa meno di un quarto d’ora dopo). E continuate, a valanga, tra covid, nuovi infortuni, infezioni.

Sino, appunto, ultimo capitolo: al ko rimediato nel primo tempo di Juventus-Sassuolo del 10 gennaio. Una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

I tempi di recupero erano inizialmente stati stimati in 15-20 giorni. Ma le tempistiche sono ora più che raddoppiate e non si vede ancora una data certa di rientro. Proprio perché le fitte continuano a condizionare il giocatore. Nei movimenti innanzitutto, ma anche nella serenità e convinzione.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video