Juve, Morata ci riprova e punta lo Spezia

L’attaccante spera nella convocazione per la gara contro la squadra di Italiano. E con il rientro di Danilo, si riduce l’emergenza in difesa
Morata© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Come al solito, in questa atipica stagione dai ritmi seratissimi. Tempo per rifiatare e riflettere su quanto accaduto proprio non ce n’è: martedì bianconeri di nuovo in campo, giocoforza. All’Allianz Stadium contro lo Spezia. Di buono, per il tecnico Andrea Pirlo, c’è che la clamorosa emergenza che ha condizionato la partita dei suoi ieri contro il Verona almeno in parte potrebbe ridursi. Di certo, per cominciare, c’è il rientro di Danilo dopo la squalifica: il laterale brasiliano s’è rivelato uno dei tasselli più imprescindibili per le dinamiche di gioco della nuova Juventus oscillante tra difesa a tre e difesa a quattro. A maggior ragione in un momento in cui Juan Cuadrado, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini son ai box, il rientro dell’ex City è fondamentale anche nella turnazione utile a provare a preservare un po’ di energie dei pochi disponibli. Anche perché dopo il Verona c’è  l’accoppiata Lazio in campionato e Porto in Champions League: cioè due partite che è impossibile sbagliare se on si vuole compromettere ulteriormente l’annata.

La situazione a centrocampo: Arthur ancora out

A centrocampo resta la grande incognita Arthur: il brasiliano si sta sottoponendo a terapie a causa della calcificazione a una membrana interossea. Situazione da monitorare costantemente: prematuro sbilanciarsi. È pronto, però, a tornare titolare Weston McKennie, che ultimamente non era al top e ieri ha avuto modo di star fermo e recuperare un po’ di energie. Potrebbe essere Bentancur a liberare un posto in mezzo. E chissà chenon scocchi l’ora di Fagioli. Quanto all’attacco, la situazione di emergenza resta sostenuta.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video