Bufera Di Canio: bordate sulla Juve, Bentancur e Rabiot

Durante Sky Calcio Club, l'ex calciatore non ha risparmiato critiche nei confronti del progetto bianconero e delle prestazioni di alcuni singoli
Bufera Di Canio: bordate sulla Juve, Bentancur e Rabiot

TORINO - L'ex calciatore Paolo Di Canio, oggi opinionista di Sky, ha parlato della Juve durante l'ultima puntata di Sky Calcio Club, scagliandosi senza troppi giri di parole contro la squadra di Pirlo, reduce dal pareggio con il Verona: "Questa Juve è piatta, ma la cosa più impressionante, e questo mi dispiace dirlo, ma è così, è che dà l'impressione di giocare le partite sempre alla pari con le avversarie. E non è un complimento. Se lo dico al Crotone che poi retrocede, ma gioca alla pari con le altre, dico: «Cosa devono fare di più?». Per la Juve invece è una carenza enorme. Gioca proprio alla pari, nelle situazioni, nelle pieghe della partita, per situazioni, per pericolosità, gioca alla pari con tutte. Ti dà la sensazione che il Bologna possa vincere con la Juve, anche se poi la vince la Juve perchè ha quel guizzo in più".

Di Canio, bordate sulla Juve

Di Canio entra poi nello specifico parlando dei singoli: "La grande difficoltà è nell'interpretazione e nella fisicità di questi giocatori: Rabiot che prende palla, compassato, la tocca sei volte, sette volte, sempre verso l'esterno. Bentancur si applica, ci prova anche, però ha questi passaggi sempre puliti e lineari. Mai intuizioni verticali alla Pjanic, che si era trasformato con Allegri in fantasista un po' più basso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video