Juve, Locatelli o Jorginho a giugno: McKennie solo l'inizio

Il riscatto del texano dallo Schalke 04 per 18.5 milioni è il primo tassello per completare il centrocampo, in estate riparte la caccia a un regista
Juve, Locatelli o Jorginho a giugno: McKennie solo l'inizio

Un colpo per il presente, ma anche per il futuro. Da ieri Weston McKennie non è un più soltanto in prestito: il 22enne statunitense è stato riscattato dalla Juventus. Dopo 31 presenze e 5 gol, il club bianconero ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo. "Juventus comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie dallo Schalke 04 per 18.5 milioni pagabili in tre esercizi".

[...]

Juve, a giugno il regista: Jorginho, Locatelli e le opzioni

Il riscatto dell’Harry Potter del Texas è soltanto la prima tessera di un restyling della mediana che proseguirà in estate. Al di là delle problematiche varie – dagli infortuni di Ramsey e Arthur alla stagione un po’ sottotono di Bentancur – alla Continassa hanno intenzione di rinforzare il centrocampo con un uomo in grado di guidare e far risaltare al meglio le qualità dei compagni, più portati essere trascinati che a trascinare. Se Paul Pogba resta il grande sogno dei tifosi, i dirigenti sembrano maggiormente orientati su uomini d’ordine in grado di velocizzare e aumentare la qualità del palleggio. L’identikit porta a un giocatore stile Busquets, anche se difficilmente – vista la linea giovane varata dal club – sarà il 32enne blaugrana. Piuttosto la Juventus è segnalata sempre attiva su due Nazionali azzurri. Uno è Jorginho del Chelsea, già trattato la scorsa primavera quando il matrimonio con Maurizio Sarri sembrava ancora salvabile. E l’altro è il 23enne Manuel Locatelli del Sassuolo, sette anni più giovane rispetto all’italobrasiliano e già vicino la scorsa estate.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video