Cuadrado subito, Arthur accelera, difesa ok in Coppa: Juve, torna la qualità

Chiellini, Bonucci e De Ligt tutti ok per il Porto. Morata part time domani contro la Lazio, dal 1’ in Champions League
Cuadrado subito, Arthur accelera, difesa ok in Coppa: Juve, torna la qualità© Juventus FC via Getty Images

TORINO - L'incubo Covid incombe, ma i recuperi danno sollievo. Perché pronti a tornare a disposizione ci sono anche e soprattutto i palleggiatori della Juventus, quelli che sono gravemente mancati a Pirlo a Napoli, a Porto e a Verona, tre gare molto deludenti dell’ultimo periodo, nelle quali la Juventus ha sentito molta nostalgia dei giocatori in grado di far girare la palla in modo più proficuo, non perderla e, all’occorenza, saltare l’uomo.

Cuadrado torna contro la Lazio

E domani, quasi certamente, manderà in campo Juan Cuadrado, il colombiano che fin qui è stato fondamentale con i suoi assist, gol e dribbling nella trequarti avversaria, dove la Juventus si è spesso incagliata, soprattutto quando gli avversari avevano avuto tempo di riorganizzare la propria, o le proprie, linee difensive.

E’ in quelle circostanze che velocità e tecnica di Cuadrado diventano fondamentali. E Pirlo le riavrà con la Lazio, perché il combiano è pienamente reintegrabile nella formazione iniziale dopo il problema muscolare che lo ha bloccato proprio nel primo tempo contro il Napoli al Maradona Stadium.

De Ligt, Bonucci e Chiellini: tutti a disposizione con il Porto

E, domani, Pirlo potrebbe trovare almeno uno dei suoi difensori centrali: De Ligt o Bonucci, infatti, sono pronti a fare coppia con Demiral. Ma per martedì contro il Porto saranno tutti a disposizione, anche Giorgio Chiellini. Tornerà, quindi, l’ampia scelta per il reparto e la possibilità di utilizzarli in modo meno intensivo nelle successive partite. Anche perché il ritmo infernale non smette: Lazio, Porto, dopo tre giorni Cagliari, poi il recupero con il Napoli mercoledì 17, poi il Benevento, poi il derby...

E il recupero di Bonucci, sotto il profilo tecnico-tattico - è importante quanto quello di Cuadrado, perché il difensore ha piedi buoni e un passato (molto remoto) da centrocampista. Bonucci e Cuadrado aggiungono tecnica e capacità di gestire meglio il pallone.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video