Sindaco di Torino, Marchisio dice no: il retroscena politico

L'ex capitano della Juve ha trovato un po’ eccessivo l’entusiasmo con cui i media hanno raccolto e rilanciato la notizia circolata da ieri mattina
Sindaco di Torino, Marchisio dice no: il retroscena politico© www.imagephotoagency.it

«La politica è una cosa seria. Allora per favore facciamo i seri». Claudio Marchisio ha trovato un po’ eccessivo l’entusiasmo con cui i media hanno raccolto e rilanciato la notizia circolata da ieri mattina. E se pure trova giusto, da cittadino consapevole, interessarsi dei problemi della sua città, offrendo il suo contributo, non si sente ancora pronto per affrontare una carriera da vero e proprio politico. Qualcuno, invece, aveva interpretato in modo più pratico certe sue dichiarazioni della scorsa settimana, quando Marchisio aveva inaugurato il suo centro per la cura della psoriasi con le lampade: «Se ci fosse bisogno del sottoscritto per il territorio, per la città di Torino e per il Piemonte sarei il primo ad esserci». Ma quando aveva pronunciato quella frase non pensava certo alle prossime consultazioni comunali (rinviate a settembre causa Covid). Tuttavia, pare che siano stati addirittura i vertici del PD a ragionare sulla possibilità di averlo nel loro ticket elettorale e nei giorni successivi avevano cercato di tessere una proposta.

I ragionamenti del Partito Democratico hanno fatto rumore e la notizia, ieri, è rimbalzata un po’ ovunque, arrivando con il solito meccanismo del telefono senza fili, a ipotizzare la candidatura a sindaco (è più probabile che il PD pensasse a un assessorato). E così quando la notizia stava montando un po’ troppo alta, Marchisio è intervenuto sui social: «Quello che trovo incredibile è che debba anche rispondere a queste assurdità. La politica è una cosa seria. Allora per favore facciamo i seri». Al momento, Marchisio può essere più interessato alla politica sportiva, magari con risvolti colorati d’azzurro. Un punto di partenza per un’altra vita che l’ex centrocampista bianconero prenderebbe in considerazione. Molto... seriamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video