Bonucci: "Serve lo spirito da Juve. Ronaldo? È carico"

Il difensore bianconero alla vigilia della gara contro il Porto: "CR7 è pronto. Fosse per lui giocherebbe solo la Champions League"
Bonucci: "Serve lo spirito da Juve. Ronaldo? È carico"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Scenderemo in campo con lo spirito che contraddistingue la Juventus: quello di portare a casa la vittoria con umiltà e con grande rispetto per il Porto". Leonardo Bonucci suona la carica. Il difensore bianconero, tornato nel finale di Juventus-Lazio, è pronto a scendere in campo dal primo minuto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. "Sappiamo che, come abbiamo visto nelle ultime partite, con applicazione, sacrificio e voglia di lottare si può arrivare a grandi risultati".

"Giocare senza frenesia"

La vittoria contro la Lazio ha regalato autostima e convinzione. "Vincere sabato è stato importante per ritrovare entusiasmo. Quando vinci si lavora meglio. Ogni partita ti porta un insegnamento e noi dobbiamo crescere e migliorare giorno dopo giorno affinchè domani accada quello che tutti noi vogliamo". Contro il Porto bisogna evitare errori. "Non possiamo permetterci di regalare neanche un secondo ai nostri avversari. E l'errore più grande che possiamo commettere è avere frenesia. Dobbiamo essere pazienti,ordinati e attenti. Il Porto non penserà solo a difendersi, ma cercherà di colpirci in ripartenza. Ecco perchè sarà fondamentale la fase difensiva ,fatta da tutta la squadra".

Su Chiesa e Ronaldo

Bonucci ha speso importanti parole d'elogio verso Federico Chiesa, autore del gol nel match d'andata che tiene in vita i bianconeri. "Gioca libero da ogni pensiero. Sbaglia, corre recupera non si abbatte. E' genuino e spontaneo ed ha capito cosa vuol dire indossare questa maglia. Ci sta dando molto". Contro il Porto di Sergio Conceicao, i bianconeri si affideranno a Cristiano Ronaldo, rimasto inizialmente in panchina con la Lazio e pronto a partire dal primo minuto. "Cristiano è sempre carico quando si avvicinano queste partite. Fosse per lui giocherebbe solo la Champions, quindi potete immaginare come sta preparando questa sfida".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video