Mercato Juve, Ronaldo cosa farà: ecco le possibilità

CR7 ha un contratto fino al 2022, è molto deluso per l'eliminazione dalla Champions: deciderà lui se restare o cambiare. In caso di addio si profilano degli scambi di lusso
Mercato Juve, Ronaldo cosa farà: ecco le possibilità© Getty Images

Il futuro di Cristiano Ronaldo si capirà tra la primavera e il post Europeo. L’unica certezza è che sarà CR7 a decidere. Non c’è contratto che tenga. Vale per tutti i campioni e, a maggior ragione, per il 36enne fuoriclasse portoghese. L’accordo tra Cristiano e i bianconeri scade tra un anno, nel 2022. Alla Continassa sanno come funziona in questi casi e non hanno intenzione di mettere fretta al pentapallone d’Oro. [...]

Manchester United in pole position per Ronaldo

Può succedere di tutto. Compreso che le strade della Juventus e di CR7 si separino con un anno di anticipo. Dovesse accadere, c’è una pista che secondo i ben informati potrebbe essere più percorribile di altre. Un baratto di lusso tra grandi ex con il Manchester United. Cristiano Ronaldo di nuovo a Old Trafford e Paul Pogba di ritorno allo Stadium. Età diverse e stipendi differenti (il 27enne francese guadagna circa la metà), ma entrambi con solo un anno di contratto. I margini per impostare un incastro ci sono tutti. Dalle parti di Manchester riprenderebbero al volo Cristiano e non è un mistero la nostalgia del Polpo per l’ambiente juventino.

Occhio al Psg

Antenne dritte anche a Parigi. Il Psg ha già Kylian Mbappé e Neymar. E soprattutto sembra più orientato a tentare il “parametro d’oro” Leo Messi. Il mercato, però, è lungo e i francesi sono tra i pochi a potersi permettere CR7. Al ds Leonardo e a Paratici, in passato già protagonisti di scambi sull’asse Juventus-Milan (vedi operazione Bonucci in bianconero per Caldara e Higuain in rossonero), la creatività non manca. L’ipotesi più percorribile potrebbe essere uno scambio con Mauro Icardi, già vicino alla Juventus a più riprese.

Lo Sporting sogna

Sullo sfondo c’è l’ipotesi romantica del ritorno allo Sporting, il club che lo ha lanciato e che quest’anno è avviato a vincere uno storico campionato. Giocare la Champions con Ronaldo sarebbe un sogno per il club di Lisbona. Per Cristiano sarebbe una scelta di vita. In questo caso, suggestivo ma complicato, si ragionerebbe su un’operazione allargata stile Tevez-Bentancur col Boca Juniors coinvolgendo uno dei tanti talenti biancoverdi: dal gioiello Pedro Gonçalves al terzino Nuno Mendes. L’impressione, però, è che per lo juventino non sia ancora tempo di valutare il ritorno a casa, in Portogallo.

Tutti gli approfondimenti su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video