Juve, Aouar più vicino con l'aiuto di De Sciglio

Il terzino, attualmente in prestito al Lione, vorrebbe restare in Francia. La sua cessione faciliterebbe il trasferimento del centrocampista a Torino: tutti i dettagli

Juve, Aouar più vicino con l'aiuto di De Sciglio© Getty Images

Parigi, Marsiglia, Lione. Il dg bianconero Fabio Paratici ha tanti motivi per seguire con un certo interesse il campionato francese. Il prossimo mercato partirà dall’OL del presidente Jean Michel Aulas. I rapporti sono ottimi e, vista la stagione esaltante della squadra di Rudi Garcia (stasera lo scontro diretto con il Psg), ci sono le condizioni per studiare nuove operazioni. Soprattutto perché Mattia De Sciglio, protagonista di un prestito positivo a Lione (23 presenze e 2 assist), sta entrando nell’ordine delle idee di proseguire la propria avventura sulle rive del Rodano. «Vorrei restare qui. Ma so che dipende da me, dal Lione e dalla Juve. Vedremo cosa accadrà al termine dell’annata», ha detto il 28enne terzino durante una intervista a “20 minutes”. Un’apertura importante che si aggiunge alla soddisfazione del club francese per il rendimento dell’azzurro.

Juve, si lavora sul futuro: chi parte e chi resta
Guarda la gallery
Juve, si lavora sul futuro: chi parte e chi resta

La pista Aouar

La situazione di De Sciglio (contratto in scadenza con i bianconeri nel 2022) unita al feeling OL-Juventus, rendono possibili diversi discorsi. Uno su tutti: un affare allargato che coinvolga Houssem Aouar, 22enne centrocampista di qualità della formazione di Garcia già vicino ai bianconeri in autunno. Il francese è un pezzo da 40 milioni e l’inserimento di De Sciglio consentirebbe a Paratici di abbassare i costi di Aouar e al contempo di mettere a segno una plusvalenza per il laterale jolly, a bilancio per poco più di 2 milioni. Marzo è il mese della programmazione, non degli affondi, ma le premesse sono buone. Gli interessi tecnici (Aouar aumenterebbe la qualità della mediana di Pirlo) si intrecciano con quelli finanziari, sempre più prioritari ai tempi del Covid.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Casa Tuttosport. Pirlo infiamma Juve-Inter. Intreccio di mercato con il Lione. Toro: la carica di Nicola per Marassi
Guarda il video
Casa Tuttosport. Pirlo infiamma Juve-Inter. Intreccio di mercato con il Lione. Toro: la carica di Nicola per Marassi

Juve, i migliori video

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...