Cristiano Ronaldo e il Real Madrid: tutta la verità

Il portoghese non è tra le priorità di Perez, che vorrebbe Haaland e sogna Mbappé: la Juve attende le mosse di Cristiano e ha due piani

Cristiano Ronaldo e il Real Madrid: tutta la verità© Marco Canoniero

Il futuro di Cristiano Ronaldo lo conosce solo Cristiano Ronaldo. E forse il suo agente Jorge Mendes, che nelle ultime settimane ha compiuto un giro di orizzonte per annusare l’aria nei grandi club europei. Non è necessariamente il segnale che CR7 sta per lasciare la Juventus, ma la mossa di un grande procuratore che non si fa mai trovare spiazzato. Oltretutto non è che sia stato un lavoro estenuante, visto che per contare i club che possono ingaggiare Ronaldo qualora lasciasse la Juventus basta (e avanza) una sola mano. Tra questi c’è ovviamente il Real Madrid, al centro di notizie, retroscena e molto gossip negli ultimi dieci giorni, fra sibilline dichiarazioni di Zidane e ammiccamenti social degli ex compagni. Perché se il Real fosse una democrazia, in cui valesse il voto di tutti, Cristiano Ronaldo verrebbe richiamato immediatamente da tecnico e giocatori. Ma, lo dice il nome stesso, il Real è una monarchia e Florentino Perez non ha inserito fra le priorità il clamoroso ritorno di Zidane.

Cristiano Ronaldo? Primo anche in questa speciale classifica
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo? Primo anche in questa speciale classifica

Il sogno è Mbappé, il progetto è Haaland: se il Real trovasse il modo di piazzare il colpaccio, proverà innanzitutto a mettere le mani su un potenziale Ronaldo di domani. Anche perché, come tutti i club europei, soffre della crisi economica da pandemia e quindi deve spendere con grande attenzione e oculatezza. Questo non significa che il ritorno di Cristiano a Madrid sia da escludere in modo totale. Se l’assalto ai bomber di Psg e Borussia non dovesse andare in porto e se non ci fosseroaltri giovani con cui far sognare il popolo madridista, allora un pensierino su CR7 potrebbe anche fare capolino nella testa di Florentino.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Juve, Cristiano Ronaldo premiato per i 770 gol in carriera
Guarda la gallery
Juve, Cristiano Ronaldo premiato per i 770 gol in carriera

 

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...