Cristiano Ronaldo e il Real Madrid: tutta la verità

Il portoghese non è tra le priorità di Perez, che vorrebbe Haaland e sogna Mbappé: la Juve attende le mosse di Cristiano e ha due piani
Cristiano Ronaldo e il Real Madrid: tutta la verità© Marco Canoniero

Il futuro di Cristiano Ronaldo lo conosce solo Cristiano Ronaldo. E forse il suo agente Jorge Mendes, che nelle ultime settimane ha compiuto un giro di orizzonte per annusare l’aria nei grandi club europei. Non è necessariamente il segnale che CR7 sta per lasciare la Juventus, ma la mossa di un grande procuratore che non si fa mai trovare spiazzato. Oltretutto non è che sia stato un lavoro estenuante, visto che per contare i club che possono ingaggiare Ronaldo qualora lasciasse la Juventus basta (e avanza) una sola mano. Tra questi c’è ovviamente il Real Madrid, al centro di notizie, retroscena e molto gossip negli ultimi dieci giorni, fra sibilline dichiarazioni di Zidane e ammiccamenti social degli ex compagni. Perché se il Real fosse una democrazia, in cui valesse il voto di tutti, Cristiano Ronaldo verrebbe richiamato immediatamente da tecnico e giocatori. Ma, lo dice il nome stesso, il Real è una monarchia e Florentino Perez non ha inserito fra le priorità il clamoroso ritorno di Zidane.

Il sogno è Mbappé, il progetto è Haaland: se il Real trovasse il modo di piazzare il colpaccio, proverà innanzitutto a mettere le mani su un potenziale Ronaldo di domani. Anche perché, come tutti i club europei, soffre della crisi economica da pandemia e quindi deve spendere con grande attenzione e oculatezza. Questo non significa che il ritorno di Cristiano a Madrid sia da escludere in modo totale. Se l’assalto ai bomber di Psg e Borussia non dovesse andare in porto e se non ci fosseroaltri giovani con cui far sognare il popolo madridista, allora un pensierino su CR7 potrebbe anche fare capolino nella testa di Florentino.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video