Torino-Juve, la probabile formazione di Pirlo: le novità

Diffcile un rientro dal primo minuto per Dybala, che non sente più dolore e potrebbe essere tra i convocati. Anche Ramsey con il gruppo
Torino-Juve, la probabile formazione di Pirlo: le novità© Marco Canoniero

Finalmente una Joya per Pirlo. Nel momento più difficile della sua stagione, il tecnico juventino recupera Paulo Dybala, l’acquisto che si aspettava di schierare a gennaio. Nell’allenamento di ieri pomeriggio l’argentino è riuscito a stare nel gruppo fino alla fine e il dolore all’inserzione del tendine collatarale non ha creato i problemi che, finora, lo avevano tenuto lontano dal rientro. Si trattava solo di aspettare quel segnale, perché Dybala nelle scorse settimane riusciva a sostenere sedute atletiche anche di una certa intensità, ma correndo solo dritto. I cambi di direzione, così come calciare il pallone, gli creavano invece problemi, che ieri sembrano essere finalmente superati. A questo punto il rientro in squadra non dovrebbe essere un problema perché Dybala è atleticamente in perfetta forma.

Contro il Torino, tuttavia, potrebbe non partire dal primo minuto, ma sedersi in panchina ed essere il jolly a gara in corso (quello che è spesso mancato a Pirlo nel corso di una stagione senza il suo numero dieci). Buone notizie anche per Aaron Rasmey, che aveva avuto l’ennesimo problema muscolare, ma anche lui è riuscito a svolgere tutto l’allenamento di ieri pomeriggio e, quindi, si mette pure lui nella lista dei convocabili per il derby. Nella seduta di ieri c’era anche Giorgio Chiellini, che aveva destato qualche preoccupazione per il suo ritorno anticipato dalla Nazionale.

Guarda il derby Torino-Juventus in diretta su DAZN

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video