Crisi Juve, Cuadrado: "Pirlo non ha colpe. Ronaldo un esempio"

Dall'eliminazione dalla Champions League agli obiettivi stagionali fino al rapporto con CR7: il colombiano parla da veterano
Cuadrado - Colombia© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Alla Juve da sei anni, Juan Cuadrado è ormai uno dei veterani nello spogliatoio bianconero. Il colombiano, intervenuto in un incontro telematico col Liceo Scientifico e delle Scienze Applicate Sant’Anna sul tema "La sfida del Covid nello Sport", ha parlato della crisi di risultati che sta attraversando la squadra: “Andrea Pirlo sta facendo un grandissimo lavoro, non è facile arrivare in un top club. Non è colpa sua, siamo noi che andiamo in campo. Ci sono cambiamenti e giocatori nuovi, dobbiamo avere pazienza. Noi abbiamo perso dei punti che non dovevamo e per questo ci troviamo in questa situazione. Dobbiamo crederci fino alla fine e provare a fare più punti possibile”. Sì, perché i bianconeri hanno già vinto la Supercoppa italiana e sono in finale di Coppa Italia, dove affronteranno l'Atalanta di Gasperini. In campionato il distacco dall'Inter capolista è importante: “Vincere queste ultime partite e cercare di stare nei primi posti per raggiungere la Champions. La finale di Coppa Italia è importante visto che siamo usciti dalla Champions - continua Cuadrado -”.

Cuadrado sull'eliminazione dalla Champions e Cristiano Ronaldo

Tornando all'eliminazione contro il Porto ammette: "È il calcio, la gente pensa sia facile ma non lo è mai. Quando non raggiungi un sogno non è perché sei scarso. Bisogna lavorare finché non ce la fai. Continueremo a farlo e sperare che tocchi a noi. Sono fiducioso che essendo una grandissima squadra potremo riuscirci”. Sul rapporto con Cristiano Ronaldo rivela: “È uno dei migliori al mondo, è un professionista da cui c’è solo da imparare. È un esempio per la voglia che mette in ogni partita e allenamento. Quando è arrivato non ci credevo. Avergli dato il 7? Per me non era importante, conta giocare. È più importante dare che ricevere”. Dopo lo stop nella sfida contro il Benevento prima della sosta per la squalifica, il colombiano è pronto a tornare in campo nel derby contro il Torino: “Speriamo di vincere, non dobbiamo avere paura. Ci alleniamo per scendere in campo con voglia e per fare un buon risultato”.

“Cristiano Ronaldo ha salvato la vita del fratello Hugo"

Juve, agente Chiellini: "Nessuna chiamata per il rinnovo"

Covid, Cuadrado racconta la sua esperienza

Cuadrado racconta poi la sua esperienza con il Covid, i momenti trascorsi in casa e la positività: “È un momento particolare per tante persone. Noi come calciatori stiamo spesso fuori casa, io ho potuto conoscere meglio la mia famiglia e i miei figli. Anche se è stato difficile per molti, per me è stato bello. Quando ho scoperto di essere positivo al Covid ero molto tranquillo. Ero asintomatico e potevo fare tantissime cose. È stato difficile perché vedere i miei compagni giocare e non potevo dargli una mano. In quel periodo mi sono riposato fisicamente e spiritualmente”

Juve, Demiral positivo al Covid. Torna a Torino?

Audero: "Quel diverbio tra Bonucci e Allegri prima di Porto-Juve..."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video