Juve, Pirlo: "Troppi errori, non sono contento della stagione"

L'allenatore bianconero dopo il pareggio nel derby: "Stiamo perdendo punti per strada, dobbiamo capire che non possiamo deconcentrarci neanche per un secondo"
Juve, Pirlo: "Troppi errori, non sono contento della stagione"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Andrea Pirlo non può essere soddisfatto della sua Juventus, che ha faticato nel derby contro il Torino, non andando oltre il 2-2 grazie a un guizzo di Ronaldo: "Purtroppo ci complichiamo le partite da soli. Abbiamo fatto anche un buon inizio, l'abbiamo sbloccata, ma poi ci siamo fatti riprendere - dice l'allenatore bianconero a Dazn - pensavamo di poter fare un altro tipo di secondo tempo, invece siamo andati sotto e la gara s'è fatta difficile. Commettiamo errori che stanno capitando un po' troppo spesso, perdiamo di concentrazione. Dobbiamo migliorare e capire che non si può essere deconcentrati neanche un secondo. Tutte le volte che sbagli, lo paghi".

Pirlo: "La Juventus ha reagito, ma perdiamo punti"

Il tecnico della Juve non è d'accordo quando gli parlano di una scarsa reazione dei suoi: "Non mi è sembrato, la reazione c’è stata. Ma, con una squadra che si difende con tanti giocatori in area, il gioco diventa meno fluido e veloce. Non lo trovo corretto perché, dopo il gol, abbiamo avuto una buona reazione. Gli errori ci stanno, è normale che a cinque minuti dalla fine, pareggi e provi a dare tutto quello che hai". Su cosa lavorare per migliorare, Pirlo dice: "Bisogna stare sul pezzo, capire il momento che stiamo vivendo. Poi tanti calciatori sono stati in nazionale e un po’ di lucidità viene a mancare, ma non deve succedere. Quando non vinci non sei soddisfatto. C’è da migliorare, lo sappiamo, serve vincere per avere serenità. Non siamo contenti di come sta andando la stagione, stiamo perdendo troppi punti per strada".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video