Cristiano Ronaldo, Dybala un'arma in più per la classifica cannonieri

Pirlo punta sulla smania di CR7 per raggiungere l'ennesimo traguardo. La Joya può aiutarlo
Cristiano Ronaldo, Dybala un'arma in più per la classifica cannonieri© www.imagephotoagency.it

La Juventus ritrova la Joya. Sono passati tre mesi dall’ultima volta (10 gennaio) e basta guardare la classifica per capire quanto Paulo Dybala sia mancato ad Andrea Pirlo. La controprova non c’è nel calcio, ma una cosa è certa: con il numero 10 in campo, e non in infermeria, sicuramente i campioni d’Italia avrebbero qualche punto in più. Indietro non si torna e così, volendo guardare il bicchiere mezzo pieno anche in un momento delicato come quello attuale, la Juventus recupera il proprio fantasista per quello che è diventato un vero e proprio spareggio Champions. Ossia il recupero di questa sera contro il Napoli.

IN CRESCITA - «Paulo sta bene - ha confermato Pirlo ieri - si è allenato con il gruppo in questi giorni e ha ricominciato a calciare senza sentire dolore. Non ha i novanta minuti nelle gambe perché è fermo da quasi tre mesi, ma averlo a disposizione è tanta roba per noi». Un valore aggiunto per la Juventus e anche per Cristiano Ronaldo, che non incrocia la Joya in campo da Juventus-Sassuolo di inizio 2021. [...]

RE DEI BOMBER - Identico, nonostante sia il più anziano del gruppo con i suoi 36 anni, è stato invece l’apporto di Cristiano Ronaldo. CR7 ha segnato 31 reti tra Coppe e campionato, di cui è il capocannoniere con 24 gol in 25 incontri. Il fuoriclasse portoghese non vuole farsi sfuggire la corona di Re dei bomber della Serie A. È uno dei pochi riconoscimenti italiani che gli manca e vuole aggiungerlo a tutti i costi all’interno della sua infinita bacheca per diventare il primo giocatore a vincere la classifica dei marcatori in Inghilterra, Spagna e Italia. Con Romelu Lukaku secondo a quota 20 reti, il cinque volte Pallone d’Oro non può rallentare. Una motivazione nella motivazione anche per la Juventus, ben contenta di aiutare Cristiano a raggiungere anche questo record. Il rientro di Dybala aiuterà.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video