Paratici: “Juve fuori dalla Champions? Non ci pensiamo nemmeno”

Le parole del dirigente bianconero: “È una non ipotesi, vogliamo sempre i tre punti”. E su Pirlo, Conte e Allegri…
Paratici: “Juve fuori dalla Champions? Non ci pensiamo nemmeno”

Avrebbe dovuto giocare Buffon già con il Torino perché Szczesny veniva da tante partite consecutive. Ieri Pirlo dopo la conferenza ha parlato con lui e di comune accordo hanno deciso il turno di riposo”. Fabio Paratici spiega subito l’assenza del portiere polacco, dato per titolare alla vigilia, nel recupero contro il Napoli. “Il valore di questa partita? Ne mancano dieci e sono tutte importanti - le parole del dirigente a Sky Sport - Le partite vanno verso la fine e hanno sempre maggior peso. Futuro Pirlo? Da undici anni siamo abituati alle pressioni, sia quando vinciamo i titoli sia quando le cose non vanno come al solito. Prima Andrea aveva responsabilità da giocatore e le ha sempre gestite con carattere e capacità. Juve fuori dalle prime quattro? Pensiamo positivo e a a fare il nostro campionato, cerchiamo di portare a casa i tre punti. Non ci pensiamo, è una non ipotesi”.

Tutto su Juve-Napoli

Chiellini: "Futuro Pirlo? Le chiacchiere non le ascoltiamo"

Paratici: “Abbiamo avuto ragione”

"Il primo anno di Delneri avevamo Barzagli, Bonucci e Chiellini e tutti ci dicevano di comprare difensori. Noi andavamo in giro per il mondo e pensavamo che in pochi erano superiori a loro. E così è stato, abbiamo avuto ragione. Penso che i giocatori che abbiamo sono bravi, competitivi: Rabiot è titolare in Francia, Arthur ha vinto la Coppa America col Brasile, Bentancur ha fatto 100 partite con la Juventus e McKennie è una rivelazione”.

Paratici: “Juve unica con nuovo tecnico"

Sono stagioni strane, difficili, con tantissime componenti. Dobbiamo metterci tutti in discussione, fare analisi corrette e lucide. Cosa ha avuto l’Inter in più? Sono partite con lo stesso tecnico, con un’idea radicata. Sappiamo come lavora Antonio, è un martello, che fa dell’organizzazione di gioco un punto importante. Siamo stati gli unici tra le grandi a cambiare allenatore, non avendo fatto neanche pre-campionato. Noi ci siamo sempre messi in discussione anche quando vincevamo. Non è la posizione in classifica che ci fa fare riflessioni sulla rosa. Per quanto riguarda dove dobbiamo arrivare, dobbiamo farlo per migliorarci ogni anno. Ne parleremo a fine anno con l’allenatore come abbiamo sempre fatto”.

Paratici e il ritorno di Allegri

Ritorno di Allegri? In questo momento pensiamo a lavorare e fare meglio possibile. Non c’è nessun ragionamento che va al di là delle partite e di una fase tecnica. Il resto lascia il tempo che trova”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video