Juve: Buffon, la costruzione dal basso e la spazzata social

Il portiere bianconero durante la partita con il Napoli non ha resistito, un bel calcione in avanti al posto del palleggio. E sui social se la ride...
Juve: Buffon, la costruzione dal basso e la spazzata social

TORINO - Bella la costruzione dal basso soprattutto quando è pulita, ordinata e di alta qualità, ma quando non è possibile ecco che con una bella spazzata classica passa la paura. Che poi è quello che ha spiegato anche Allegri recentemente a Sky: "Bisogna ritornare all’abc del calcio, saper passare la palla e il resto. La costruzione da dietro la fanno tutti, ma va capito quando, come e se farla". Ed è anche quello che fa capire Buffon su Twitter con ironia, dando più importanza alla sostanza che alla forma. Con buona pace degli esteti del calcio.

Buffon edition

Se ogni tanto si sta qualche minuto col pallone per aria, tanto per riprendere ancora le parole di Max, non succede nulla. Chi ostinatamente insiste con la costruzione dalla propria porta capirà. Che poi si rischia di perdere palla e prendere gol, e infatti anche Buffon la pensa così: sui social ha postato una foto in cui si vede mentre lancia lungo in Juve-Napoli. Al diavolo il palleggio: "Costruzione dal basso. Buffon edition", ha scritto Gigi, aggiungendo anche tante risate. Il numero uno della Juve è della vecchia scuola, un bel calcione profondo e pedalare. Ogni tanto si può. Anzi si deve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video