Covid Juve, sudamericani vaccinati per la Coppa America!

L'annuncio è ufficiale: in arrivo anche per i sudamericani bianconeri le dosi per vaccinarsi richieste dalla Conmebol. Scopri i dettagli
Covid Juve, sudamericani vaccinati per la Coppa America!

"È la migliore notizia che la famiglia del calcio sudamericano possa ricevere. È un enorme passo avanti per sconfiggere la pandemia, ma non significa affatto che stiamo abbassando la guardia". Ha commentato così Alejandro Dominguez, presidente della Conmebol, la svolta che il calcio sudamericano si prepara a vivere: sono in arrivo dall'azienda farmaceutica cinese Sinovac Biotech Ltd 50mila dosi di vaccini contro il Covid-19 per rendere immuni i giocatori in vista della Coppa America e per le altre competizioni sudamericane sia maschili che femminili, come la Coppa Libertadores e la Coppa Sudamericana. Nessun'altra confederazione al mondo lo aveva ancora fatto, la Conmebol è la prima che è riuscita a mettere a disposizione i vaccini per avviare un massiccio processo di immunizzazione.

"Tornei senza battute d'arresto"

Dominguez ha aggiunto che "continueremo a lavorare responsabilmente, che è ciò che ci ha permesso di concludere i nostri tornei senza battute d'arresto e senza alterare i format. Apprezzo questo grande gesto di solidarietà e sostegno da parte della società Sinovac, che ha capito che il calcio è un attività fondamentale per l'economia, la cultura e la salute fisica e mentale dei sudamericani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video