Cuadrado uomo chiave di Pirlo: la Juve valuta il futuro

In ballo il rinnovo del contratto del colombiano in scadenza nel 2022

Cuadrado uomo chiave di Pirlo: la Juve valuta il futuro© Marco Canoniero

TORINO - Il re degli assist in Europa non è lontano: ancora tre prodezze, il traguardo è lì. Ma già il fatto che Juan Cuadrado si piazzi a ridosso della vetta lascia più che tranquillo il popolo bianconero, mai come in questa stagione particolarmente (e piacevolmente) colpito dalla multifunzionalità di un giocatore così bravo. E chi, colto da un’ingiustificata voglia di criticare a prescindere, ritiene che la Juventus dipendente dall’ex Chelsea sia un limite e non un punto di forza, può comodamente accomodarsi in sala d’attesa aspettando tempi migliori e arrendendosi all’evidenza dei fatti. Snocciolati i numeri (fonte: Opta), il quadro non presenta zone d’ombra: l’esterno ha collezionato 14 assist stagionali, come il tedesco Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco, e il portoghese Bruno Fernandes, trequartista (nonchè specialista dei calci di rigore) del Manchester United.

Juve, Cuadrado l'uomo in più: è nella top 5 europea degli assistman
Guarda la gallery
Juve, Cuadrado l'uomo in più: è nella top 5 europea degli assistman

Juve, Cuadrado tra i re degli assist

Davanti a loro, quattro esponenti del calcio disegnato, dipinto, tratteggiato come fosse un quadro d’autore. Il migliore è un altro tedesco, l’intramontabile Thomas Muller (Bayern dunque dominante) a quota 17, seguito da un terzetto “made in Premier”: Harry Kane e Heungmin Son del Tottenham, più Kevin De Bruyne, reduce dal rinnovo di contratto con il Manchester City fino al 2025, ottenuto autorappresentandosi, senza intermediazioni altrui.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Juve male con le piccole: 12 punti persi, dove e quando
Guarda la gallery
Juve male con le piccole: 12 punti persi, dove e quando

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...