Atalanta-Juve 0-0: Pessina e Morata sprecano due grandi occasioni

Nel primo tempo equilibrio e due grandi occasioni per parte: Pessina e Morata sbagliano due gol. Juve aggressiva, ma molto imprecisa. Atalanta in controllo
Atalanta-Juve 0-0: Pessina e Morata sprecano due grandi occasioni© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Primo tempo di equilibrio e discreta intensità fra Atalanta e Juventus. Una grande occasione per parte e ritmi medio-alti. Per l'Atalanta è Pessina a sprecare al 23' una palla eccellente che gli proge Muriel: il controllo è pasticciato, così da tardare il tiro e permettere a De Ligt di chiudergli lo specchio. Per la Juventus è Morata che al 34' che si trova nell'area piccola, dove riceve da Chiesa, e tenta un tocco sotto per superare Gollini, ma la soluzione non si rivela efficace. E' comunque da quell'occasione che la Juventus riprende possesso della partita, chiudendo il tempo in attacco.

Nell'equilibrio della gara della Juventus piace l'atteggiamento iniziale, molto aggressivo e con un piglio agonistico spesso mancato nel corso della stagione, non piace, per contro, l'imprecisione che caratterizza troppo spesso la costruzione dell'azione, spesso interrotta con facilità dall'Atalanta per i troppi errori tecnici e per una mancanza di sincronismo nei movimenti. Dell'Atalanta piace proprio la grande organizzazione con la quale la squadra di Gasperini non sembra mai in sofferenza e mantiene un sostaziale controllo della gara.

La Juventus ha rinunciato a Danilo, in panchina, per un problema al piede. Mentre Dybala, in campo dall'inizio per l'assenza di Ronaldo, non ha avuto lampi, ma la sua è una prestazione fin qui positiva per il contributo nella manovra, anche a centrocampo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video