Cobolli Gigli: "Agnelli via dalla Juve? Non credo al ribaltone"

L'ex presidente bianconero sul flop della Superlega: "Già ai miei tempi se ne parlava. E' mancata una verifica con Fifa e Uefa"
Cobolli Gigli: "Agnelli via dalla Juve? Non credo al ribaltone"© ANSA

L'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli dice la sua sul naufragio della Superlega e sulla posizione di Andrea Agnelli, che potrebbe dover lasciare la poltrona numero uno del club bianconero: "Andrea Agnelli via dalla Juve? Non lo penso e non credo ad un ribaltone, ma sono cose che riguardano la proprietà e l'ingegner John Elkann". Secondo Cobolli, essendo la Juventus quotata in Borsa, Agnelli "avrà parlato con il consiglio di amministrazione e con la stessa proprietà" del progetto Superlega. L'ex presidente bianconero ha però sottolineato che Agnelli "avrebbe dovuto rispondere e spiegare" le violente accuse del presidente dell'Uefa Ceferin che lo ha definito "un serpente".

Il fallimento della Superlega

"Il flop della Superlega? Credo sia mancata una verifica sulla fattibilità del progetto con gli organi di governo del calcio che sono Uefa e Fifa - prosegue Cobolli Gigli - già ai miei tempi, si era affrontato il tema, ma la conditio sine qua non era ottenere l'autorizzazione di Uefa e Fifa. Questo era emerso nel febbraio 2008 in un documento inviato dai nostri legali al sottoscritto e a Blanc (ex ad della Juve, ndr). Non credo oggi siano cambiate le regole. Forse è mancata questa comunicazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video