Danilo: “Ronaldo? Sa che gli obiettivi della Juve sono prioritari”

Da CR7 alla Superlega, ecco le parole del brasiliano: “Cristiano è così, non è una novità. Spiacevoli le minacce di Uefa e Fifa”
Danilo - Brasile© FOTO MOSCA

TORINO - Il difensore della Juve Danilo ha rilasciato un'intervista a Sky parlando soprattutto del progetto naufragato della Superlega: "Penso che se i dodici club hanno accettato questo nuovo progetto è perchè hanno maturato un bisogno di cambiamento. Non so se questo progetto sarebbe stato il più giusto ma è normale parlare di cambiamento adesso per salvare il calcio. Il Covid ha colpito anche questo sport e se la Uefa fosse tanto preoccupata per i calciatori non ci avrebbe fatto viaggiare in mezzo ad una pandemia. Giocare tante partite in questo anno difficile non è stato facile e posso dire che per me non è stato piacevole essere minacciato dalla Uefa e dalla Fifa". 

Danilo: “Fiorentina? Sarà tosta”

"Prima e dopo della gara con la Fiorentina siamo riusciti a fare delle buone prestazioni, scendendo in campo con il giusto atteggiamento e vincendo tante partite. Per noi è stata una sconfitta pesante, così come le altre. Quella di domenica sarà una partita tosta, come lo è stata quella dello scorso anno e quella dell'andata: la Fiorentina ha dei buoni giocatori, oltre alla motivazione di giocare contro la Juventus cosa che ogni squadra prova a sfruttare a proprio favore per fare sempre meglio”.

Danilo su Ronaldo: “È sempre stato così”

"Cristiano è così, non è una novità. Era così a Madrid, è sempre stato così anche qui: ha bisogno di segnare per essere più felice, lui sui arrabbia quando non fa gol. Ha ancora questa motivazione nonostante abbia segnato tantissimo in carriera, ma vuole sempre continuare a farlo. Cristiano però sa che l'obiettivo di squadra è prioritario rispetto a quelli personali, perciò il giorno dopo qualsiasi gara è già concentrato per vincere la prossima partita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video