Juve, Morata per Dybala: l'Atletico Madrid ci prova

L'attaccante spagnolo è in prestito a Torino: offerto lo scambio alla Juve, che prende tempo
Juve, Morata per Dybala: l'Atletico Madrid ci prova

TORINO - Trovare un accordo con Paulo Dybala per rinnovare il contratto, in scadenza nel giugno 2022. Decidere il da farsi con Alvaro Morata, arrivato la scorsa estate in prestito dall’Atletico Madrid, se prolungare di un altro anno il prestito (esclusa ormai l’opzione del riscatto a 45 milioni di euro) oppure lasciarlo rientrare al club spagnolo. Sono settimane impegnative per Fabio Paratici, che sta imbastendo le trattative per rinforzare la squadra all’apertura del mercato con la spada di Damocle, però, di non sapere ancora se la Juventus parteciperà alla prossima Champions League. I nodi dell’attacco (Cristiano Ronaldo a parte, resta o non resta il fuoriclasse portoghese che ha ancora un anno di contratto?) devono però essere dipanati in breve tempo: nella seconda metà di maggio il club bianconero deve dare una risposta all’Atletico Madrid, così come sarebbe complicato iniziare un’altra stagione senza aver fatto chiarezza sul destino della Joya, che si libererebbe a parametro zero tra 14 mesi.

L'idea dell'Atletico: Dybala alla corte di Simeone

Un’opzione arriva dalla Spagna e risolverebbe entrambe le problematiche: lo scambio Dybala-Morata. L’idea è ovviamente dell’Atletico Madrid che cederebbe definitivamente il suo bomber, con cui Diego Simeone non ha legato, per avere la Joya a fianco di Joao Felix e Luis Suarez: le valutazioni tra i due attaccanti bianconeri sono differenti con l’argentino che, sulla carta, ha un valore superiore, ma il rischio di perdere Dybala senza incassare nulla potrebbe aiutare a trovare un buon compromesso. Il numero 10 bianconero, però, potrebbe essere inserito in altre operazioni: si parla da tempo dello scambio con Mauro Icardi e l’ipotesi resta ancora viva, tanto più visti i buoni rapporti che intercorrono tra Paratici e Leonardo, dt del Psg.

Juve, l'ipotesi Kean

L’ex bomber e capitano dell’Inter avrebbe già dimostrato apprezzamento per la destinazione torinese, sfiorata tante volte, e nel contempo anche la Joya, che ha sempre giurato fedeltà alla Juventus, potrebbe ricredersi se non sarà più al centro del progetto bianconero. Un’altra ipotesi per l’attacco resta il ritorno di Moise Kean: l’ex bianconero, che è in prestito al Psg dove si è imposto a livello internazionale con prove al di sopra delle aspettative, rientrerà all’Everton dopodiché scatterà l’asta. La Juventus potrebbe offrire Rabiot o Demiral per convincere gli inglesi. 

 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video