Capello: "Allegri alla Juve? Io ci penserei, lì si sopravvalutano"

L'ex tecnico del Real Madrid consiglia Max e attacca la dirigenza bianconera: "Pensa di sapere più degli allenatori?". Leggi di più
Capello: "Allegri alla Juve? Io ci penserei, lì si sopravvalutano"

Gli scenari in casa Juve dipendono molto, anzi completamente, dall'accesso o meno in Champions League. Dal piazzamento potrebbe passare anche il futuro di Pirlo, anche se dalla dirigenza arrivano fiducia e appoggio incondizionato al tecnico. Comunque, le voci di un ritorno di Allegri sulla panchina bianconera non cessano e a tal proposito si è espresso Capello: "Tutti quelli che sono ritonati non hanno fatto molto bene, parlo anche del sottoscritto", spiega Don Fabio, che nella sua carriera da allenatore è tornato per la seconda volta al Milan e al Real Madrid. "Se tornasse, conoscerebbe tutti i problemi della bottega", aggiunge.

Capello: "Allegri alla Juve? Fossi in lui ci penserei"

"La domanda che mi faccio però è: perché è andato via? Cercavano qualcosa di diverso? Quel qualcosa di diverso è stato Sarri, che è arrivato e non è riuscito a farlo vedere, non è riuscito a dipingere il quadro che voleva. Chi è il responsabile di queste scelte? È la dirigenza che pensa di sapere più degli allenatori? E sono seduti in tribuna. Non è che puoi dire ‘tu fai solo l’allenatore e qui comandiamo noi’, bisogna che ci sia anche affinità, che si vedano i progetti nella stessa maniera, che si pensi nella stessa maniera, che si discute e si scelgano i giocatori. Però queste tre scelte di tre allenatori in tre anni mi fa pensare che qualcuno si è sopravvaluto. E non entro nei problemi economici. Fossi in Allegri, ci penserei", conclude Capello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video