Juve, Pirlo: "Vittoria d'orgoglio. Inter? Apriremo un nuovo ciclo"

Il tecnico bianconero: "Non siamo abituati a lottare per la Champions, l'abbraccio finale è solo l'inizio. Torneremo a giocarci lo scudetto"
Juve, Pirlo: "Vittoria d'orgoglio. Inter? Apriremo un nuovo ciclo"© Getty Images

UDINE - "Vittoria presa con fatica e orgoglio, era importante vincere visti i risultati delle altre. Ci eravamo complicati la vita regalando il gol, ma la voglia di vincere fino all’ultima c’è stata. C’era stanchezza mentale, quando sei abituato a lottare per lo scudetto e ti ritrovi a lottare per la Champions qualcosa cambia, l’obiettivo è cambiato, dobbiamo entrare a tutti i costi in Champions, sarà faticoso". Così Pirlo a Sky dopo la vittoria sofferta e pesantissima della Juve acciuffata nel finale grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo.

L'Inter, il nuovo ciclo e l'abbraccio con Ronaldo

"Faccio i complimenti all’Inter e al mister, hanno fatto un grande campionato e il successo è meritato. Noi dobbiamo cambiare, è finito un ciclo ma se ne riapre un altro con la voglia di lottare per lo scudetto. L'abbraccio Ronaldo-squadra? Il gruppo c’è, è forte, ha voglia di lottare e di raggiungere gli obiettivi, siamo mancati di mentalità e atteggiamenti non da Juve, ma la squadra sa cosa vuole. Quell’abbraccio è importante, deve essere solo l’inizio, dobbiamo continuare con questo spirito. Queste sono le emozioni che danno il calcio, viverle da fuori è diverso ma quando si vince così hai l'adrenalina per continuare a lottare", ha aggiunto Pirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video