Conte, Marotta e la Juve: grande vendetta, grandi rimpianti

Stasera decidono il destino della Juve. Conte ha sperato in un ritorno. Beppe resta in buoni rapporti con Agnelli

Conte, Marotta e la Juve: grande vendetta, grandi rimpianti© ANSA

Vendetta è una parola dura, forse inadatta a questioni di sport. Ma per Antonio Conte e Beppe Marotta è sicuramente una grande rivincita, la partita di questo pomeriggio. Nello stesso stadio nel quale entrerà da neocampione d’Italia con l’Inter, Marotta aveva annunciato non senza un groppo in gola il suo addio alla Juventus. Era il 29 settembre del 2018 e solo qualche ora prima della sfida fra Juventus e Napoli gli era stata comunicata la notizia, che lui stesso aveva diffuso nelle interviste del post partita. C’era rimasto male il dirigente, che aveva forgiato insieme ad Agnelli, Paratici e lo stesso Conte, il ciclo più lungo e vincente della storia del calcio italiano.

Juve-Inter, le scelte di Pirlo: Ronaldo e Kulusevski dal 1', Dybala in panchina
Guarda la gallery
Juve-Inter, le scelte di Pirlo: Ronaldo e Kulusevski dal 1', Dybala in panchina

Marotta e l'Inter

Demoralizzato e ferito, Marotta ha trovato quasi subito un’offerta e ha iniziato a lavorare alla rinascita interista, che gli è riuscita con tempistiche analoghe a quelle con cui gli era riuscita quella juventina e con lo stesso allenatore: Antonio Conte. Marotta non è persona che nutre risentimento: se questo pomeriggio entrerà orgoglioso dello scudetto, saluterà con affetto Andrea Agnelli. I rapporti con il presidente sono rimasti ottimi, sia per questioni legate alla gestione delle politiche della Lega Serie A, sia perché fra i due le cose si sono chiarite in fretta e, molto lontane dai riflettori, ci sono state dimostrazioni di stima reciproca. Diverso è il discorso con Fabio Paratici, ma quella è un’altra storia che partiva da più lontano.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione odierna di Tuttosport

Pirlo: "Ci deve bruciare vedere Inter tricolore"
Guarda il video
Pirlo: "Ci deve bruciare vedere Inter tricolore"

TS League europei

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...