Scirea, il ricordo della Juve: "Oggi nasceva una leggenda"

La società bianconera ricorda su Twitter l'ex capitano. Oggi avrebbe compiuto 68 anni
Scirea, il ricordo della Juve: "Oggi nasceva una leggenda"© Official Twitter Juventus Fc

TORINO - "Oggi nasceva una leggenda, Gaetano". Con questo post sul proprio profilo ufficiale Twitter, la Juventus ricorda una delle sue bandiere più grandi: Gaetano Scirea. Quattordici stagioni a Torino, 554 presenze totali, 34 gol e sette scudetti. Nel palmares di Scirea ci sono anche una Coppa dei Campioni, una Supercoppa Europea, una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa e il Mondiale spagnolo del 1982. Ma mai nessun numero potrà spiegare ciò che ha rappresentato per la Juventus e il calcio italiano. Uno dei massimi interpreti del ruolo di libero. Un difensore amato dai tifosi bianconeri e rispettato dai sostenitori avversari, per i suoi modi gentili e la classe innata.

Scirea, oggi avrebbe compiuto 68 anni

Gateano Scirea morì il 3 settembre 1989 in un incidente stradale in Polonia, dove si era recato, per conto del tecnico juventino Dino Zoff, a studiare i prossimi avversari dei bianconeri in Coppa Uefa: i polacchi del Gornik Zabrze. Oggi avrebbe compiuto 68 anni.

Scirea, il ricordo di Del Piero: "Sempre nel cuore"

Anche Alessandro Del Piero ha voluto rendere omaggio a Gaetano Scirea. Attraverso una stories su Instagram, l'ex numero dieci bianconero ha ricordato il campione del Mondo del 1982, con una foto in cui mostrava orgoglioso la maglia numero sei e un messaggio significativo: "Oggi avresti compiuto 68 anni, sempre nel cuore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video