Juve, ecco il piano: dirigenti, Allegri, Ronaldo e mercato

Continuano le trattative per anticipare Inter e Real e concretizzare il ritorno di Max. Pirlo resta il piano B
Juve, ecco il piano: dirigenti, Allegri, Ronaldo e mercato© Marco Canoniero

Il restyling di Andrea Agnelli è soltanto all’inizio. Salutato ufficialmente - e ringraziato - Fabio Paratici, regista di grandi colpi e di 19 trofei con la Juventus, alla Continassa sono pronti a passare alla fase 2 e alla fase 3. Il primo passo, dato per imminente, sarà la comunicazione della nuova squadra dirigenziale capitanata dal dg Federico Cherubini (i dettagli a pagina 5). Subito dopo, probabilmente entro il weekend, sarà ufficializzato l’allenatore. Tutti gli indizi e gli sforzi dei bianconeri, da quando la scorsa settimana Agnelli ha rotto gli indugi cambiando marcia, portano a Massimiliano Allegri.

Allegri e Pirlo

La sensazione, a meno di intoppi clamorosi, è che Allegri sarà il nuovo allenatore della Juventus entro il fine settimana. A quel punto i bianconeri e Pirlo si saluteranno come fosse un arrivederci, visto che tutti, negli ambienti juventini, sono convinti che il bresciano in futuro diventerà un top anche in panchina. Ieri nei salotti del mercato sono circolate voci relative a un interessamento del Sassuolo per Pirlo, ma dal club emiliano non sono arrivate conferme. L’ex numero 21, in caso di divorzio dalla Juventus, sarebbe tentato anche da un’avventura all’estero.

Ronaldo e Pogba

In ogni caso, dopo la fase 2 e la fase 3, la nuova Juventus targata Agnelli, Cherubini e (molto probabilmente) Allegri pianificherà il mercato a partire dalla situazione di Cristiano Ronaldo, sempre in bilico tra la permanenza a Torino e il ritorno al Manchester United. Dovesse andare in porto questa seconda opzione, occhio a un altro ritorno: quello di Paul Pogba. Il francese e il portoghese potrebbero essere i protagonisti di un super scambio sull’asse Torino-Manchester.

Tutti gli approfondimenti su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video