Juve, vertice in Toscana: Arrivabene e Cherubini a casa di Allegri. Attesa per Ronaldo

Ieri l’ad e il dg bianconero hanno raggiunto l’allenatore per concordare le strategie in vista dell’inizio del ritiro e degli incontri di mercato: da Mendes per il futuro di CR7 al prolungamento di Dybala
Juve, vertice in Toscana: Arrivabene e Cherubini a casa di Allegri. Attesa per Ronaldo© Marco Canoniero

L’Allegri bis prende forma anche in Toscana, a casa di Max. Ieri, nell’ultimo venerdì “libero” prima dell’inizio del precampionato (mercoledì si parte con test e allenamenti), gli stati generali della Juventus si sono ritrovati a Livorno con il nuovo-vecchio allenatore per fare il punto un po’ su tutto. A partire dal mercato. Il nuovo ad Maurizio Arrivabene e il dg Federico Cherubini hanno raggiunto Allegri, con cui il feeling è noto e la collaborazione costante, per aggiornarsi sulle ultime novità, ma anche per concordare le priorità della seconda fase delle trattative (quelle post Europeo) e per affinare le strategie in vista di una settimana che si preannuncia intensa e ricca di appuntamenti importanti. Già, perché prima e dopo l’inizio della preparazione fissato per mercoledì, quando il tecnico dei cinque scudetti consecutivi si riapproprierà del centro sportivo in cui manca da due anni, l’accoppiata Arrivabene-Cherubini sarà protagonista su più campi.

In agenda un appuntamento per Locatelli

Se lunedì, a Europeo finito, è in agenda un contatto con il Sassuolo per definire una data (sempre in settimana) per il secondo round dell’affare Manuel Locatelli, dopo la finale Inghilterra-Italia è attesa anche la firma per il rinnovo di Giorgio Chiellini. Ma i prossimi saranno soprattutto i giorni di Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e di conseguenza del nuovo attacco della Juventus.

Attesa CR7

Il 36enne fuoriclasse portoghese è ancora in vacanza e, essendo uscito agli ottavi contro il Belgio (ma è tuttora il capocannoniere assieme a Schick con 5 reti), non sarà a Torino subito, ma come da programma si aggregherà in un secondo tempo. A Milano, però, è atteso Jorge Mendes, il manager del cinque volte Pallone d’Oro. JM è già stato in Italia giovedì, come da previsioni, per seguire da vicino il battesimo romano di José Mourinho e l’affare Rui Patricio.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video